Certificati di investimento - Cap. 5 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
In 15 giorni il prezzo del gas e' sceso del 30%.
L'ho detto in tempi non sospetti: stiamo vivendo uno shock energetico simile a quello petrolifero degli anni '70.
E gli shock si definiscono tali perche' sono situazioni anomale e temporanee.

Poi, chiaro: io non ci capisco niente, siamo nella merda e l'economia va a rotoli e come dici tu moriremo tutti...
che moriremo tutti è scontato.........
:d::d::d:
 

skolem

Listino e panino
In 15 giorni il prezzo del gas e' sceso del 30%.
L'ho detto in tempi non sospetti: stiamo vivendo uno shock energetico simile a quello petrolifero degli anni '70.
E gli shock si definiscono tali perche' sono situazioni anomale e temporanee.

Poi, chiaro: io non ci capisco niente, siamo nella merda e l'economia va a rotoli e come dici tu moriremo tutti...
Però gli shock che riguardano la formazione del prezzo dell'energia (cosa c'è di più importante oggi?) andrebbero evitati, con strumenti per calmierare i prezzi quando ci sono le situazioni anomale e temporanee anzichè lasciare tutto al libero mercato (in questo caso poi sempre più sottile e quindi super speculativo!).
 

oldmouseit

Forumer storico
In 15 giorni il prezzo del gas e' sceso del 30%.
L'ho detto in tempi non sospetti: stiamo vivendo uno shock energetico simile a quello petrolifero degli anni '70.
E gli shock si definiscono tali perche' sono situazioni anomale e temporanee.

Poi, chiaro: io non ci capisco niente, siamo nella merda e l'economia va a rotoli e come dici tu moriremo tutti...
ho cercato disperatamente opzioni sul gas europeo, non si fanno.
Avrei smesso di lavorare.
 

oldmouseit

Forumer storico
Però gli shock che riguardano la formazione del prezzo dell'energia (cosa c'è di più importante oggi?) andrebbero evitati, con strumenti per calmierare i prezzi quando ci sono le situazioni anomale e temporanee anzichè lasciare tutto al libero mercato (in questo caso poi sempre più sottile e quindi super speculativo!).
Draghi per 8 mesi ha predicato il cap al prezzo del gas.
Ma non c'è unione, anche perchè chi si è sfilato dalle sanzioni ha vantaggi economici
 

NoWay

It's time to play the game
'Non si puo' escludere che il rallentamento dell'economia possa sfociare in una recessione, l'Eurozona e' piu' esposta al rischio di un peggioramento degli attuali trend principalmente a causa dell'andamento dei mercati dell'energia'. Lo ha indicato un alto funzionario Ue coinvolto nella preparazione delle riunioni dell'Eurogruppo.


Questo non l'hanno imboccato bene... :d:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto