oldmouseit
Forumer storico
mi pare che stiano dicendo tutti che ci saranno problemi.Ahhh, io non lo so, come non so perché si riattivano le centrali a carbone visto che non c'è nessun problema con il gas...
mi pare che stiano dicendo tutti che ci saranno problemi.Ahhh, io non lo so, come non so perché si riattivano le centrali a carbone visto che non c'è nessun problema con il gas...
Veramente è :Oggi a te,domani a luiPrima o poi Come diceva Totò 'oggi a te, domani...a te'
mi pare che stiano dicendo tutti che ci saranno problemi.
Grazie Fabrizio, sempre preciso. Me lo ricordavo (vagamente) ma non ero riuscito a trovare lo spot.
Sono anni ormai che ci facciamo simpaticamente le pulci,la prossima toccherebbe a teGrazie Fabrizio, sempre preciso. Me lo ricordavo (vagamente) ma non ero riuscito a trovare lo spot.
Però gli shock che riguardano la formazione del prezzo dell'energia (cosa c'è di più importante oggi?) andrebbero evitati, con strumenti per calmierare i prezzi quando ci sono le situazioni anomale e temporanee anzichè lasciare tutto al libero mercato (in questo caso poi sempre più sottile e quindi super speculativo!).
E' qui che sbagli, per me. Non è che Putin fa la guerra perchè la Germania gli chiude il NS2 o perchè viene provocato con le sanzioni!
Lui fa la guerra all'occidente (militarmente all'Ucraina, all'inizio, economicamente a tutti) perchè vuole approfittare della debolezza USA e della disunione dell'Europa (memore dei casini di migranti, covid, ecc....). Il NS2 è un pretesto come lo è la minaccia NATO e i nazisti ucraini.
Per una volta l'Europa resta unita nonostante il precipizio sempre più vicino, semplicemente perchè non c'è altra possibilità, non perchè glielo dice il burattinaio Biden. Fa le sanzioni, manda le armi e si prende legnate dai ricatti di Putin, ma forse tutto questo sta servendo a bloccare la sua invasione.
Oppure no, meglio aprire il NS2, via le armi e lasciargli annettere l'Ucraina, così da alimentare la sua magnificenza di grande condottiero come Pietro il Grande (a cui lui ha detto di ispirarsi), lasciargli prendere il grano Ucraino che insieme a quello russo fanno il 90% di quello che serve in Africa (le cui implicazioni e applicazioni sarebbero infinite...) e avanti a testa ancora più china...