Certificati di investimento - Cap. 5 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
ma se l'economia andasse in recessione (per ora si cresce, poco ma si cresce) e la domanda subisse reali contrazioni (per ora la domanda rallenta ma non crolla), le banche centrali continuerebbero ad aumentare i tassi? Davvero faccio questa domanda, perchè non riesco ad immaginare scenari futuri. Se accadesse quello che si prospetta e le banche centrali invertissero la curva dei tassi, annunciando futuri tagli, le borse che farebbero? La domanda è sulle borse, non sull'economia. Sui mercati si riverserebbe nuovamente tanta liquidità che non avrebbe altri sbocchi remunerativi?

Sì, il problema è quanto si scenderà perché il rischio è che possa succedere qualcosa che non si riesce nemmeno bene ad immaginare...
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Siamo noi che non ci siamo ancora accorti dell'ovvio e stiamo aggrappati ai nostri investimenti tendenzialmente long
facendo un recap delle mie più grosse perdite posso dire che son tutte dovute al mio "negare la realtà": CW oil nel 2015 , covid febbraio 2020, wirecard, etc

questo master in realtà m'è costato all incirca 100k euro
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
facendo un recap delle mie più grosse perdite posso dire che son tutte dovute al mio "negare la realtà": CW oil nel 2015 , covid febbraio 2020, wirecard, etc

questo master in realtà m'è costato all incirca 100k euro
Se sei posizionato bene oggi, hai già gli strumenti per poterlo recuperare
 

NoWay

It's time to play the game
facendo un recap delle mie più grosse perdite posso dire che son tutte dovute al mio "negare la realtà": CW oil nel 2015 , covid febbraio 2020, wirecard, etc

questo master in realtà m'è costato all incirca 100k euro

Io rispetto al covid sono molto più liquido e ho un po' di short in portafoglio, però mi sembra che stavolta la situazione sia peggiore...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto