Certificati di investimento - Cap. 5 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Non ho parlato di complotti (non ce ne sono, la situazione è ogni giorno più cristallina se non lo era già).
Non ho parlato di invadere la Russia (o la Russia l'Europa). Sarebbe la fine del mondo.

La Russia ha un suo modo per imporre i propri voleri al mondo (con la violenza) e gli USA un altro (violenza + marketing).
Noi ci muoviamo con la NATO/USA perché ne facciamo parte.
Avremmo dovuto muoverci in modo più intelligente invece abbiamo attivato l'autopilota.
Cosa intendi per marketing?
Ogni nefandezza americana fatta in giro per il mondo viene puntualmente smascherata direi dal Vietnam in poi, costringendo i vari livelli coinvolti a chiedere scusa (dai piani alti come Powell per le balle sulle armi di distruzione di massa in Irak, ai singoli militari che scambiano le taniche di acqua con esplosivi, uccidendo afghani innocenti, ecc... per non parlare dei docu-film di Moore sui casini dei Bush e molto altro materiale che si può facilmente reperire in rete grazie ai tanti antiamericani liberi di dire quello che vogliono.)
Non dico che gli americani non siano violenti, ma almeno lì c'è una certa libertà di parola che prima o poi arriva a chiedere conto ai governanti e la tanto criticata e ipocrita democrazia americana è anche questo.
In Russia mi pare proprio l'opposto. Chi prova a mettere il naso viene prontamente silenziato. Forse non è questo il miglior marketing per uno stato violento? Eppure sono sicuro che tra deportazioni e pulizie etniche da Stalin a Putin ce ne sarebbe da raccontare...
 

Joe Silver

Forumer storico
La risposta militare NATO. Si doveva a mio avviso immediatamente a Febbraio presidiare in forza l'Ucraina Ovest (Leopoli, Kiev e Odessa) e lo sbocco del Mar Nero, in quanto l'azione Russa (specie quella iniziale verso Kiev) ha messo sotto minaccia tutti i paesi dell'Europa Est e, al di là delle regioni del Don BAss, non c'era alcuna giustificazione per l'attacco russo.
Chi è, Giancarlo? Un prete ortodosso? :rotfl:
 

FNAIOS

L'Italia non è che potesse dettare le modalità della reazione, che è stata imposta dagli USA attraverso la NATO. A distanza di oltre 6 mesi ci si chiede se quella adottata sia stata la reazione più appropriata, specie dal punto di vista degli effetti collaterali su molti paesi europei.
A mio avviso ad un'azione militare si risponde con una azione militare contraria. Forse gli USA non erano preparati e non avevano al momento un contingente disponibile adeguato e hanno 'ripiegato' sulle sanzioni. Ci vorrà tempo per verificare i risultati, al momento non esaltanti.

Intendevo la reazione della UE, non noi.

La NATO non poteva intervenire e non è intervenuta perché l'Ucrania non è né un paese NATO né un paese Europeo e perché sarebbe stato uno scontro diretto con Putin.
Se Putin non si fosse intestato l'azione usando militari e mezzi russi, ma qualcosa di usa e getta, probabilmente i marines sarebbero arrivati.
Se l'Ucraina fosse stato uno paese qualsiasi, senza importanza geografica e/o economica, nessuno avrebbe detto nulla.

Putin mette mano alle pistole dal suo insediamento, come più volte ripetuto. Conosce solo la logica delle periferie puzzolenti dove è nato e cresciuto: in romano: "chi mena pe' primo mena pe' due".
Rispetta solo la forza e la lealtà. Nessuna pietà per traditori (cioè quelli che lo sono per lui).
 

CarloConti

Forumer storico
E' un certificato che mi piace molto. In queste giornate di up cerco comunque sempre di portare a casa qualcosa (l'avevo ad un buon PMC). Da qui alla cedola di ottobre ci sono parecchie settimane. Se dovesse stornare (per me probabile...), lo ricomprerò . Per lo meno questa è l'idea....
infatti è un ctf che ho in ptf da molto tempo e anche in buona quantità, lo ritengo tra i migliori. Per un lungo periodo incrementarlo era praticamente impossibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto