skolem
Listino e panino
Cosa intendi per marketing?Non ho parlato di complotti (non ce ne sono, la situazione è ogni giorno più cristallina se non lo era già).
Non ho parlato di invadere la Russia (o la Russia l'Europa). Sarebbe la fine del mondo.
La Russia ha un suo modo per imporre i propri voleri al mondo (con la violenza) e gli USA un altro (violenza + marketing).
Noi ci muoviamo con la NATO/USA perché ne facciamo parte.
Avremmo dovuto muoverci in modo più intelligente invece abbiamo attivato l'autopilota.
Ogni nefandezza americana fatta in giro per il mondo viene puntualmente smascherata direi dal Vietnam in poi, costringendo i vari livelli coinvolti a chiedere scusa (dai piani alti come Powell per le balle sulle armi di distruzione di massa in Irak, ai singoli militari che scambiano le taniche di acqua con esplosivi, uccidendo afghani innocenti, ecc... per non parlare dei docu-film di Moore sui casini dei Bush e molto altro materiale che si può facilmente reperire in rete grazie ai tanti antiamericani liberi di dire quello che vogliono.)
Non dico che gli americani non siano violenti, ma almeno lì c'è una certa libertà di parola che prima o poi arriva a chiedere conto ai governanti e la tanto criticata e ipocrita democrazia americana è anche questo.
In Russia mi pare proprio l'opposto. Chi prova a mettere il naso viene prontamente silenziato. Forse non è questo il miglior marketing per uno stato violento? Eppure sono sicuro che tra deportazioni e pulizie etniche da Stalin a Putin ce ne sarebbe da raccontare...