Certificati di investimento - Cap. 5 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_niubbo

Forumer storico

sempre sul pezzo! :)
Ok, temeno una chiusura totale, non sapevo di quest'altro gasdotto..
 

giancarlo22

Forumer storico

“Proponiamo di rendere obbligatori i pannelli solari per gli edifici commerciali e pubblici entro il 2025 e per i nuovi edifici residenziali entro il 2029”, ha detto la presidente della Commissione europea

Mi sembra un'idea buona e ragionevole. Per l'Italia ci aggiungerei l'obbligo entro le stesse date di accatastare tutti gli edifici residenziali esistenti (sanzionando le irregolarità sanabili) e demolire quelli gravemente irregolari.
 

Luca_niubbo

Forumer storico
a me invece sembra troppo poco.
Abbiamo una marea di edifici residenziali, e l'obbligo sarà solo per i nuovi e dal 2029...

Servono incentivi veri per la stragande maggior parte degli edifici, cioè quelli vecchi e futuri fino al 2029...
 

plastica

Forumer attivo
a me invece sembra troppo poco.
Abbiamo una marea di edifici residenziali, e l'obbligo sarà solo per i nuovi e dal 2029...

Servono incentivi veri per la stragande maggior parte degli edifici, cioè quelli vecchi e futuri fino al 2029...
da quello che ho capito ci sarà l' obbligo per i nuovi edifici ma al momento il 50% si applica solo per le ristrutturazioni
 

giancarlo22

Forumer storico
a me invece sembra troppo poco.
Abbiamo una marea di edifici residenziali, e l'obbligo sarà solo per i nuovi e dal 2029...

Servono incentivi veri per la stragande maggior parte degli edifici, cioè quelli vecchi e futuri fino al 2029...

Mi risulta che chi vuole installare su edificio esistente pannelli solari o fotovoltaici possa già godere di agevolazioni fiscali. Forse c'è solo da rendere più semplice la procedura autorizzativa. Ma qui si parlava di obbligo.
 

Dandan1968

Forumer storico
ma quando un impianto costa 12-15k, anche solo il 50% non tutti possono permetterselo...
guarda ho appena ordinato un impianto di 6 KW senza accumulo, senza ottimizzatori solo con 15 pannelli, smart meater e inverter
consegna prevista in 5 mesi
prezzo 7150 con sconto in fattura
Potevo pagarlo a rate da 72 euro al mese
Diciamo che oggi la gente pensa all'auto nuova, alle vacanze in posti esotici per selfie, ad andare al ristorante appena possibile, al telefonino da 1000 o 2000 euro ecc
Io penso che 72 euro al mese, se vogliono li tirano fuori tutti o quasi, ma sono di una generazione che non aveva niente, almeno da me, e che si meraviglia di tutto quello che salta fuori adesso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto