non sapevo si potesse fare a rate, o non ci stavo pensando.
E' vero.
Resta però una spesa significativa rispetto alla follia del 110% o dal fatto che se cambi i condizionatori ti danno il 65%...
In ogni caso, pagare 14000 euro un impianto senza accumulo è l'ennesimo furto di questi "fantomatici" sconti in fattura...
guarda io ho fineco e me lo pago con credit lombard, al telefono mi hanno detto che si può fare
prendo tds possibilmente a scadenza corta, la signora del call center mi ha detto 65% di fido sui tds
quindi richiedo credit lombard all'1%
ho subito i soldi del fotovoltaico senza intaccare la liquidità pagandolo l'1 per cento e rollando i tds che ora rendono l'1 per cento semestrale, vado i pari e non pago il 5,45% di tasso proposto
in teoria dovrebbe funzionare, me lo hanno confermato due diversi al telefono
poi sfatiamo un paio di miti
110 per cento, ho richiesto l'anno scorso a ottobre un preventivo per un cappotto
prezzo finito 150K senza possibii ostacoli che se no avrebbero alzato il prezzo (documentazione ecc)
il tecnico è di fiducia, non quelli di internet tipo televendita, persona delle mie parti, mi ha detto che avrei potuto metterci quello che volevo, fotovoltaico compreso, ma che avrei dovuto spendere almeno il 20% causa aumento assurdo (ed era ottobre 2021!) dei prezzi dei materiali
sono stato il primo che gli ha chiesto quanto dovevo spendere con il 110 e non quanto potevo guadagnare....si è meravigliato, la prima domanda era sempre "quanto ci guadagno su io?"
non lo ho fatto, 30k e rotti mi sembravano e mi sembrano troppi per un cappotto (e una caldaia ovviamente) che fino a due anni prima si faceva con 40k fatto e finito (altro preventivo)
condizionatori e caldaie, io per ora con lo sconto in fattura ho cambiato la caldaia a gas, risparmio reale secondo me un 20 per cento (il 35 che dicono non mi sembra veritiero), lo faccio fare ai miei suoceri e spero che venga prorogato lo sconto del 65
anche qui si può pagare a rate, ma sai quanti di quelli che conosco lo hanno fatto? nessuno, ma parlano tutti di iphone 14...