Certificati di investimento - Cap. 5 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jsvmax79

Forumer storico
FcJ5V96aQAIAdCN.jpeg
 

Luca_niubbo

Forumer storico
guarda io ho fineco e me lo pago con credit lombard, al telefono mi hanno detto che si può fare
prendo tds possibilmente a scadenza corta, la signora del call center mi ha detto 65% di fido sui tds
quindi richiedo credit lombard all'1%
ho subito i soldi del fotovoltaico senza intaccare la liquidità pagandolo l'1 per cento e rollando i tds che ora rendono l'1 per cento semestrale, vado i pari e non pago il 5,45% di tasso proposto
in teoria dovrebbe funzionare, me lo hanno confermato due diversi al telefono

poi sfatiamo un paio di miti
110 per cento, ho richiesto l'anno scorso a ottobre un preventivo per un cappotto
prezzo finito 150K senza possibii ostacoli che se no avrebbero alzato il prezzo (documentazione ecc)
il tecnico è di fiducia, non quelli di internet tipo televendita, persona delle mie parti, mi ha detto che avrei potuto metterci quello che volevo, fotovoltaico compreso, ma che avrei dovuto spendere almeno il 20% causa aumento assurdo (ed era ottobre 2021!) dei prezzi dei materiali
sono stato il primo che gli ha chiesto quanto dovevo spendere con il 110 e non quanto potevo guadagnare....si è meravigliato, la prima domanda era sempre "quanto ci guadagno su io?"
non lo ho fatto, 30k e rotti mi sembravano e mi sembrano troppi per un cappotto (e una caldaia ovviamente) che fino a due anni prima si faceva con 40k fatto e finito (altro preventivo)

condizionatori e caldaie, io per ora con lo sconto in fattura ho cambiato la caldaia a gas, risparmio reale secondo me un 20 per cento (il 35 che dicono non mi sembra veritiero), lo faccio fare ai miei suoceri e spero che venga prorogato lo sconto del 65
anche qui si può pagare a rate, ma sai quanti di quelli che conosco lo hanno fatto? nessuno, ma parlano tutti di iphone 14...

totalmente d'accordo.
Fanno prezzi folli..

Anche io cambiato la caldaia con una a condensazione, altro che sconto del 65%, sarà stato del 20%...
Uno schifo.
 

oldmouseit

Forumer storico
totalmente d'accordo.
Fanno prezzi folli..

Anche io cambiato la caldaia con una a condensazione, altro che sconto del 65%, sarà stato del 20%...
Uno schifo.
Scusate, ma quale investimento da una resa del genere?
Noi abbiamo messo un impianto sul tetto dell'azienda. Farà il primo anno 100.000 kw.
Non calcoliamo il prezzo di adesso, calcoliamo quello basso a 0,1
Sono 10.000 euro di risparmio (autoconsumo).
Un impianto del genere è costato meno di 100.000 euro ivato e montato.
10% annuo.
Se calcoli che adesso il kw a meno di 0,3 non trovi nulla................
Il problema italiano è che pubblichiamo tutti le minchiate che scrivono i giornali e nessuno parla della realtà.
La realtà italiana è che cambia un governo ogni 3 anni e quello che era vero ieri non sarà vero domani (L. Dalla).
Guardate l'Ilva.
arcelor l'ha comprata col governo che gli aveva promesso delle cose, è cambiato il governo sono cambiate le carte.
Provate a ragionare da imprenditori:
voi investireste i vostri soldi in una attività che oggi (PD+5Stelle il vecchio governo) è valida e domani (Meloni+Lega+Berlusconi) può trovare ostacoli legislativi insormontabili?
Esempio nostro
Produciamo biodiesel.
Vorremmo fare un mega investimento e passare da gas+energia elettrica a solo energia elettrica autoprodotta.
Fine del diesel 2034 fai l'investimento ma non si sa se sarà anticipata,tolta o posticipata
 

NoWay

It's time to play the game
L’agenzia nucleare statale Energoatom ha annunciato che il sesto ed ultimo reattore della centrale di Zaporizhzhia - controllata dai russi, nel sud del Paese - non produce più elettricità. «Oggi, 11 settembre 2022, alle 03:41 (le 2:41 in Italia), l’unità n. 6 della Znpp (la centrale nucleare, ndr) è stata scollegata dalla rete elettrica - si legge in un comunicato dell’agenzia -. Sono in corso i preparativi per il raffreddamento e il trasferimento allo stato freddo».
 

CarloConti

Forumer storico
Non si misurerà sicuramente cosí il benessere di un Paese, ma la sensazione che ho qui a Napoli, sud Italia, è quasi di euforia consumistica. Ieri sera decidiamo di mangiare una cosa con degli amici, chiamo almeno 8 ristoranti e nessuno ha posto, forse dopo le 22,30, scendo per andare da vicino, file fuori ogni e qualsiasi posto dove si mangia, un traffico di auto incredibile (costo benzina alle stelle). In buona sostanza, rassegnati, scegliamo di aspettare e entriamo alle 22,40 in un ristorante non centrale.
Parlando con gli amici tutti si lamentavano dell’ultima bolletta ricevuta, giustamente, perchè nessuno vorrebbe pagare di più una cosa che prima si pagava meno. Ma a me non sembra che molti stiano rinunciando a fare cose e ci sia questo mega disastro che cambierà il nostro mondo. Forse l’italiano che risparmia, risparmierà meno.
Sarà un inverno più duro, con dati macro in discesa, alcune fasce della popolazione ANDRANNO PROTETTE, ma in sostanza per molti non cambierà granchè se non pagare di più l’energia. Ma sarà una grande occasione per cambiare il nostro futuro energetico, sperando che il governo che sta arrivando porti finalmente avanti un serio progetto di autonomia energetica e una transizione sostenibile e non ideologica. Tutto sommato basterebbe portare in funzione 2/3 rigassificatoti e favorire seriamente il solare con procedure veloci e semplici.
 

Dandan1968

Forumer storico
Scusate, ma quale investimento da una resa del genere?
Noi abbiamo messo un impianto sul tetto dell'azienda. Farà il primo anno 100.000 kw.
Non calcoliamo il prezzo di adesso, calcoliamo quello basso a 0,1
Sono 10.000 euro di risparmio (autoconsumo).
Un impianto del genere è costato meno di 100.000 euro ivato e montato.
10% annuo.
Se calcoli che adesso il kw a meno di 0,3 non trovi nulla................
Il problema italiano è che pubblichiamo tutti le minchiate che scrivono i giornali e nessuno parla della realtà.
La realtà italiana è che cambia un governo ogni 3 anni e quello che era vero ieri non sarà vero domani (L. Dalla).
Guardate l'Ilva.
arcelor l'ha comprata col governo che gli aveva promesso delle cose, è cambiato il governo sono cambiate le carte.
Provate a ragionare da imprenditori:
voi investireste i vostri soldi in una attività che oggi (PD+5Stelle il vecchio governo) è valida e domani (Meloni+Lega+Berlusconi) può trovare ostacoli legislativi insormontabili?
Esempio nostro
Produciamo biodiesel.
Vorremmo fare un mega investimento e passare da gas+energia elettrica a solo energia elettrica autoprodotta.
Fine del diesel 2034 fai l'investimento ma non si sa se sarà anticipata,tolta o posticipata
Sono anni che cerco di mettere il fotovoltaico in azienda dove lavoro ma essendo in locazione da un grosso fondo immobiliare americano mi sono sentito più volte dire chiedeteci tutto ma non il fotovoltaico, per policy dagli Usa sono obbligati a rifiutare tutte le proposte
Chissà se adesso hanno cambiato idea...
 

valgri

Valter : Born in 1965
Analisi Tecnica Ftse Mib

Il nostrano ha creato un livello di supporto di brevissimo a 21200 che ha permesso una reazione conclusasi con una interessante long-white.
Un segnale di forza che frantuma la resistenza dei 21825 e va a schiantarsi sulla successiva dei 22100…
Dobbiamo ora andare in rottura confermata di questa resistenza per impostare poi l’attacco dei 22575 …
E’ questa resistenza che bisogna rompere per attaccare la trendline ribassista.


Ritorni sotto 21800 potrebbero indebolire l’inizio dell’impostazione rialzista….

MACD che comincia a convergere verso il suo trigger ….. speriamo vada in rottura per confermare un trend di brevissimo rialzista….


FIB_AT_1-1.gif
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto