Certificati di investimento - Cap. 5 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
risposta autolesionista dell'Italia: No rigassificatore a Piombino........ per la serie fatelo dove volete ma non qui........


Terminal gas, no ’tecnico’ del Comune


Vedi l'allegato 676485Il Consiglio comunale ha approvato il parere urbanistico contrario al rigassificatore. Sì da tuitte le forze politiche, ha votato no Marco Pellegrini del gruppo misto. "Abbiamo sottoposto al Consiglio comunale il parere urbanistico in merito alla collocazione del rigassificatore - hanno spiegato il sindaco Francesco Ferrari e l’assessore all’urbanistica Giuliano Parodi - si tratta di un primo documento tecnico molto puntuale che rileva esclusivamente le criticità legate a questa particolare materia ma ne seguiranno altri che prendono in considerazione gli aspetti legati alla sicurezza, quelli ambientali e le ricadute sul tessuto economico cittadino. Abbiamo ritenuto opportuno portare il documento alla discussione in Consiglio alla luce del principio giuridico che affida le questioni urbanistiche a questa assemblea, senza contare che l’approvazione da parte della più importante assise cittadina dona maggiore trasversalità e forza all’atto". Il documento approvato "esprime chiaramente e in modo approfondito quanto la collocazione della Golar Tundra nel porto di Piombino possa generare interferenze con la pianificazione urbanistica della città con l’idea di sviluppo territoriale che stiamo portando avanti. Nel Piano strutturale è contenuta una serie di principi come l’arretramento della fabbrica e la conseguente restituzione di ampi spazi ai cittadini, lo sviluppo della piccola e media impresa da insediare nelle aree retroportuali, il rilancio turistico: tutti principi che si concretizzeranno con il Piano operativo. È solo una porzione delle molte motivazioni che saranno espresse negli ulteriori pareri che il Comune sarà chiamato a esprimere".


io lascerei la città al buio perenne.......
 
  • Mi piace
Reactions: fff

gianni76

Forumer storico
risposta autolesionista dell'Italia: No rigassificatore a Piombino........ per la serie fatelo dove volete ma non qui........

Terminal gas, no ’tecnico’ del Comune
Basta dichiarare stato di emergenza (come è di fatto) e imporre per decreto che il rigassificatore starà lì per 5 anni... Nel frattempo ovviamente bisogna lavorare sulle rinnovabili a più non posso, cosa che non si sta facendo purtroppo e non ne capisco i motivi. Per il gas vanno in giro per il mondo. Per le rinnovabili non muovono un dito.
 

skolem

Listino e panino
Basta dichiarare stato di emergenza (come è di fatto) e imporre per decreto che il rigassificatore starà lì per 5 anni... Nel frattempo ovviamente bisogna lavorare sulle rinnovabili a più non posso, cosa che non si sta facendo purtroppo e non ne capisco i motivi. Per il gas vanno in giro per il mondo. Per le rinnovabili non muovono un dito.
D'accordo con te.
Pare che il collo di bottiglia burocratico siano le sovrintendenze che non danno il via libera per problemi di impatto ambientale.
Anche qui, direi che si dovrebbe fare una lista delle priorità, viene prima l'impatto ambientale o la salute/sicurezza dei cittadini? :mad:
 

varena

Forumer storico
oggi ho liquidato diversi cert scad dic poichè sono tutti saliti e il gain invogliava
non sono neanche BIG ...
erano in fondo al mio monitor
BPA BON6.428E22NLBNPIT1BVY5Commerzbank 3,856816/12/2022
BPA BON9.347E22NLBNPIT1BW11Deutsche Bank 5,6082 16/12/2022
BPA BON26.445E22NLBNPIT1BVT5Arcelor Mittal 15,867 23/12/2022
UCH TOP7.906E22DE000HV4EV43Unicredit 4,7436 15/12/2022

il fatto è che mi aspetto, per diversi motivi tra i quali le elezioni in Italia, un ritracciamento.
se torneranno interessanti li riprenderò.

scusate!!! ammazza che menagramo che sono ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto