Certificati di investimento - Cap. 5 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Goldman Sachs stima che nel 2023 ci sarà una riduzione del EPS del 11% e che l'S&P 500 probabilmente toccherà il fondo a -35% dal suo massimo storico.
Morgan Stanley pensa che le azioni toccheranno il fondo a -38% (25% in meno rispetto ai livelli attuali).

Vedi l'allegato 677583

Tutta gente short...

Banche: Enria, rivedere proiezioni su capitale in vista di recessione
(nel senso di "considerare l'ipotesi")
 

varena

Forumer storico
L'Amministratore Delegato di Tim, Pietro Labriola, ha acquistato altre 270.000 azioni della Societa', ad un prezzo di 0,1807 euro, per un esborso di 48.789 euro. Il tutto, dopo averne rilevate 1,5 milioni tra il 22 e il 25 agosto, investendo complessivamente altri 300 mila euro circa.
Movimenti che possono essere interpretati come un segnale di fiducia nel rilancio dell'azienda, in attesa di chiarire le incognite legate al progetto della rete unica e alla riorganizzazione del business.

intanto, ad occhio e croce, complessivamente perde il 20% poi, il futuro è tutto da vedere
è chiaro che se intende andare a ribussare a KKR, in ginocchio sui ceci, a chiedere una offerta a 0,4 allora avrà avuto ragione.
 

NoWay

It's time to play the game
I futures sull'azionario Usa cedono lo 0,8-0,9%, preannunciando una partenza ancora negativa a Wall Street dopo aver archiviato la peggior settimana da tre mesi e in attesa della due giorni di riunione della Federal Reserve tra domani e mercoledi'.
Chiusura in ribasso venerdi' per i principali indici americani, che sono riusciti pero' a respingere un nuovo tentativo di affondo dimezzando le perdite nel finale in una seduta di scadenza tecniche. Il Nasdaq ha perso lo 0,9%, lo S&P 500 lo 0,7% e il Dow Jones lo 0,5%.
La scorsa settimana lo S&P 500 ha perso quasi il 5% registrando la peggior performance da giugno, dopo la lettura superiore alle attese del report sui prezzi al consumo ad agosto negli Stati Uniti.
La debolezza dei mercati riflette le aspettative di ulteriori interventi decisi della Fed per contrastare l'elevata inflazione e le preoccupazioni che tale atteggiamento aggressivo rischi di innescare una recessione.
Il focus e' quindi rivolto soprattutto sulla decisione del Fomc di mercoledi', con gli analisti che danno per scontato un rialzo dei tassi di interesse di almeno 75 punti base, senza escludere una stretta da un punto percentuale.
Resta da capire quale direzione prendera' l'istituto di Washington nei prossimi mesi e in tal senso possibili indicazioni potrebbero arrivare dalla conferenza stampa post meeting del chairman Jerome Powell.
Sempre in tema di politica monetaria, in settimana sono attese le decisioni anche della Bank of England e della Bank of Japan, che potrebbero alimentare ulteriormente la volatilita' sui mercati.
 

skolem

Listino e panino
intanto, ad occhio e croce, complessivamente perde il 20% poi, il futuro è tutto da vedere
è chiaro che se intende andare a ribussare a KKR, in ginocchio sui ceci, a chiedere una offerta a 0,4 allora avrà avuto ragione.
In quel caso otterrebbe una plusvalenza dal suo trading, ma pure la lettera di licenziamento spero bene... :mad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto