Certificati di investimento - Cap. 5 (51 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dandan1968

Forumer storico

GB00BKN6S003
Esiste un certificato con il quale fare switch?
- stesso capitale, sottostanti diversi CH1139082072
- settore viaggi il più interessante se non ci riducono a una nuvola radioattiva DE000VQ7NXW8
- puntare sulla Cina DE000VQ5A690
- con un pò di capitale e sperando nell'opa telecom, sopra barriera IT0006750753 (è un dividend, non ho letto i ft, ma se hanno previsto i dividendi di telecom stai sereno)
- con un pò di capitale, e pensi che per il Nasdaq il peggio debba ancora venire XS2011519969
 

emildome

Forumer attivo
Vorrei capire una cosa: ma solo io mi ritrovo con questi risultati per il mio operato in certificati inziato a maggio 2021 e fermato ad aprile 2022 (gran parte delle scelte effettuate sulla base di pareri, citazioni, ecc. lette su questo forum, su un altro forum simile, e su un gruppo facebook in tema);
 

Allegati

  • elenco miei certificati.pdf
    68,4 KB · Visite: 302

samantaao

Forumer storico
Vorrei capire una cosa: ma solo io mi ritrovo con questi risultati per il mio operato in certificati inziato a maggio 2021 e fermato ad aprile 2022 (gran parte delle scelte effettuate sulla base di pareri, citazioni, ecc. lette su questo forum, su un altro forum simile, e su un gruppo facebook in tema);
sta crollando tutto da mesi, se non hai tempo di manutenere il portafoglio per limitare le perdite meglio prendere bond di emittenti affidabili e scadenza a breve
inoltre operi su certificati che sono un "derivato" delle azioni talvolta con oscillazioni anche più marcate per cui serve competenza nel trattarli
 

Dandan1968

Forumer storico
Vorrei capire una cosa: ma solo io mi ritrovo con questi risultati per il mio operato in certificati inziato a maggio 2021 e fermato ad aprile 2022 (gran parte delle scelte effettuate sulla base di pareri, citazioni, ecc. lette su questo forum, su un altro forum simile, e su un gruppo facebook in tema);
Guarda che anche con i certificati si può anzi si deve mettere uno stop loss
a differenza di altri asset qui però lo devi mettere nella tua testa e fermarti quando non puoi più perdere quello che ti sei prefissato
 

Jsvmax79

Forumer storico
Not throwing in the towel: It’s surprising how little capitulation there has been in the market. Yes, the sentiment surveys are all negative, but actual flows have not been. This seems consistent with the lack of volatility in the market (as illustrated by the muted VIX).
FdQyWkRXoAMy_hr.jpeg
 

NoWay

It's time to play the game
Vorrei capire una cosa: ma solo io mi ritrovo con questi risultati per il mio operato in certificati inziato a maggio 2021 e fermato ad aprile 2022 (gran parte delle scelte effettuate sulla base di pareri, citazioni, ecc. lette su questo forum, su un altro forum simile, e su un gruppo facebook in tema);

Continui con questi post quando ti abbiamo detto in tutte le salse che non si comprano certificati perché altri lo fanno e se non si sa esattamente cosa si sta prendendo (cosa che comunque non mette al riparo da perdite perché è sempre il mercato a decidere). Ti conviene davvero investire in strumenti più tranquilli o, meglio ancora, non investire del tutto visto il periodo che stiamo vivendo...
 

FNAIOS

Vorrei capire una cosa: ma solo io mi ritrovo con questi risultati per il mio operato in certificati inziato a maggio 2021 e fermato ad aprile 2022 (gran parte delle scelte effettuate sulla base di pareri, citazioni, ecc. lette su questo forum, su un altro forum simile, e su un gruppo facebook in tema);

Dovresti lamentarti con Putin.
Poi, se domenica vince "non accettiamo ordini dall'Europa"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto