Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"Si prospetta una recessione nell'eurozona, poiché le aziende segnalano un peggioramento delle condizioni commerciali e un'intensificazione delle pressioni sui prezzi legate all’impennata dei costi energetici" fa notare S&P Global secondo cui si registra "la peggiore performance economica dal 2013, escludendo i mesi di lockdown per la pandemia".
Che l'Eurozona sia già in recessione invece lo pensano gli analisti di ING: Il terzo calo consecutivo del PMI dell'Eurozona indica che l'attività delle imprese si è contratta per tutto il trimestre. "Ciò conferma la nostra opinione che la recessione potrebbe essere già iniziata" sostengono gli esperti secondo cui allo stesso tempo, l'aumento di agosto dei prezzi dell'energia si sta traducendo in una maggiore pressione sui prezzi.
 
Continuare con questa storia delle elite di benestanti benpensanti, che (per capriccio? vanità?) decidono che si deve sconfiggere la Russia non curanti di mandare in malora le economie europee ha stancato. Capisco che all'inizio per alcuni Putin potesse essere sembrato quasi la vittima del grande avvoltoio americano e che fosse stato spinto ad invadere l'Ucraina (per me comunque assurdo, ma va beh...), ma adesso credo tutti (tranne Berlusconi) abbiano capito chi è quell'uomo e il pericolo che stiamo correndo. Tutti sostengono che le sue minacce sull'uso delle armi nucleari sono veritiere e non un bluff. Il suo vero obiettivo è l'Occidente e non c'è modo di farlo desistere dalla guerra se non con la risposta militare. Nessuno riesce a fermarlo, neanche la Cina, lo capiamo o no? A Samarcanda il premier indiano (e non parliamo di Occidente, NATO ecc... ma di un suo partner) glielo ha detto in faccia di smetterla. Anche la Cina ieri all'ONU è stata esplicita (per i suoi standard). Eppure niente.
Piuttosto dovremmo prendercela con le elite di benestanti benpensanti che hanno dormito gli anni scorsi, dandogli praticamente le chiavi di casa, come se fosse un amico fidato.

Berlusconi veramente non si capisce come la pensa, dice una cosa e la smentisce il giorno dopo.

Il future BTP ha sfondato abbondantemente (da un po') il famoso supportone.
Se vincono quelli che hanno mandato via Draghi ne vedremo delle belle.
 
Berlusconi veramente non si capisce come la pensa, dice una cosa e la smentisce il giorno dopo.

Il future BTP ha sfondato abbondantemente (da un po') il famoso supportone.
Se vincono quelli che hanno mandato via Draghi ne vedremo delle belle.

E' più probabile che vinca quella che non è mai stata con Draghi...
 
"Non commentiamo dichiarazioni dei singoli Stati membri su possibili referendum. Quel che è certo è che esiste un quadro giuridico specifico per l'adozione delle sanzioni. È un processo stabilito dai trattati e dalla legislazione europea, non qualcosa determinato sulla base di referendum". Lo ha detto il portavoce della Commissione Ue Eric Mamer sulla possibilità, avanzata da Budapest, di fare indire un referendum sulle sanzioni contro Mosca dell'Ue. "Ulteriori misure restrittive contro la Russia saranno prese al più presto", ha aggiunto Peter Stano, portavoce del Servizio di azione esterna dell'Ue.

Finalmente un referendum contro i benestanti benpensanti...

Lunedì mattina cosa risponderà l'Italia??
 
Se vi fidate di un buffer del 200%, XS1994702725 rende circa il 6% a un anno
1663935610955.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto