Certificati di investimento - Cap. 5 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
Hanno collocato il 25% delle azioni senza diritto di voto di una societa' che non appartiene ne' apparteneva al 100% a Volkswagen.
Il confronto con FCA-Ferrari non vale ed e' fuorviante.
Ed aggiungo: VW ha gia' dichiarato che paghera' agli azionisti il (mi pare) 49% di quanto incassato dalla IPO sotto forma di dividendo straordinario, probabilmente a dicembre.
 

skolem

Listino e panino
Ferrari ha quotato azioni senza diritto di voto?
Mi pare di sì.
Nell’ambito della scorporo del Cavallino da Fca, gli azionisti di Fca hanno avuto titolo a un’azione ordinaria Ferrari ogni dieci azioni ordinarie Fca possedute, mentre i possessori di conversioni obbligatori hanno avuto tiolo a ricevere 0,77369 azioni ordinarie Ferrai, per ogni Mcs unit da 100 dollari di valore nozionale detenuta. A seguito della separazione, informa Fca, le azioni Ferrari outstanding (in circolazione) sono 188.923.499, mentre le azioni issued (emesse) sono 193.923.499.1. Il capitale emesso include “ulteriori 5.000.000 di azioni ordinarie” che non sono ini circolazione e sono detenute dalla società come azioni proprie. “Tali azioni non vengono negoziate, né vengono esercitati i relativi diritti di voto e pertanto esse non sono considerate outstanding”. Inoltre gli azionisti di Fca che partecipano al programma di fidelizzazione della società riceveranno una azione a voto speciale Ferrari ogni 10 azioni a voto speciale di Fca detenute. “Le azioni Ferrari a voto speciale issued (emesse) e outstanding (in circolazione) al completamento della separazione sono 56.497.618. Le azioni a voto speciale non sono quotate e non possono essere negoziate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto