Certificati di investimento - Cap. 5 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
Mi pare di sì.
Nell’ambito della scorporo del Cavallino da Fca, gli azionisti di Fca hanno avuto titolo a un’azione ordinaria Ferrari ogni dieci azioni ordinarie Fca possedute, mentre i possessori di conversioni obbligatori hanno avuto tiolo a ricevere 0,77369 azioni ordinarie Ferrai, per ogni Mcs unit da 100 dollari di valore nozionale detenuta. A seguito della separazione, informa Fca, le azioni Ferrari outstanding (in circolazione) sono 188.923.499, mentre le azioni issued (emesse) sono 193.923.499.1. Il capitale emesso include “ulteriori 5.000.000 di azioni ordinarie” che non sono ini circolazione e sono detenute dalla società come azioni proprie. “Tali azioni non vengono negoziate, né vengono esercitati i relativi diritti di voto e pertanto esse non sono considerate outstanding”. Inoltre gli azionisti di Fca che partecipano al programma di fidelizzazione della società riceveranno una azione a voto speciale Ferrari ogni 10 azioni a voto speciale di Fca detenute. “Le azioni Ferrari a voto speciale issued (emesse) e outstanding (in circolazione) al completamento della separazione sono 56.497.618. Le azioni a voto speciale non sono quotate e non possono essere negoziate.
Wait: i possessori di azioni FCA hanno avuto azioni Ferrari, che sono state scorporate da FCA?
Credo, ma potrei sbagliarmi di brutto, che sia una cosa un tantino diversa rispetto ad una Initial Public Offering. Chi ne sa di piu' potra' correggermi.
 

babbuino68

Forumer attivo
In sintesi mi pare di capire: nessuna rettifica agli strike per i certificati con VW. Almeno non per ora ma quando ci sarà il dividendo straordinario allora si.
 

Joe Silver

Forumer storico
Sì, beh... :)
Ma non ha scritto una cavolata. Già alla fine dell'anno scorso c'era un grosso problema energetico che si è ulteriormente aggravato con lo scoppio della guerra e le successive mosse dei belligeranti...
Infatti ma lo sciagurato ha scritto DOPO lo scoppio della guerra 'L'impennata dei prezzi dell'energia elettrica dopo l'invasione dell'Ucraina'
 

albicocco

Forumer storico

giancarlo22

Forumer storico
Si comincia da qui? Niente di nuovo...

In linea di principio i condoni dovrebbero essere evitati ma se sono fatti con intelligenza e arrivano all'obiettivo possono anche produrre un risultato positivo. Dipende molto dalle modalità effettive. Non sarei negativo a priori se si tratta di crediti altrimenti non esigibili di fatto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto