Certificati di investimento - Cap. 5 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fedex71

Forumer storico
ma io mi chiedo come fate ad avere queste certezze....
allora ti chiedo: visto che "un della Nato aereo su vasta scala sulla Russia" è implicito, come risponderà secondo te la russia, già in difficoltà adesso?
Scusami, ma mi spiego male allora...se Nato+Usa consegnano un dossier riservato a Putin e alti vertici russi su cosa accadrà se usano l'atomica, è evidente che il contenuto del dossier non contiene ulteriori sanzioni, o provvedimenti leggeri...si specifica l'uso della forza militare, io sottintendo, ed è una interpretazione mia...e chiaramente spero di sbagliarmi...e qui chiudo l'OT.
 

giancarlo22

Forumer storico
Si continua anche ad annessione formalizzata...

Cerco di trovare, con ingenuo ottimismo, un aspetto positivo del discorso di Putin: da adesso potrebbe limitarsi a difendere le 4 province annesse e, vista la presumibile resistenza fortissima, Zelenski potrebbe rendersi conto che non riuscirà mai a riprenderle e quindi cercare un accordo sullo status quo.....
 

Joe Silver

Forumer storico
Infatti non si fermerà, ma va fermato, dal suo stesso popolo, alla fine è solo un uomo, anche se pazzo. E' già assurdo che abbia potuto fare i morti e i disastri ambientali che ha già fatto.
Difficile. Sono stato nell'Urss diverse volte negli anni 72-75 per seguire l'installazione di particolari attrezzature per gasdotti (scraper traps in gergo) che permettono di accedere all'interno della tubazione. In sintesi sono dei portelloni di accesso che si aprono e chiudono agendo su due grossi tiranti filettati. La ditta per cui lavoravo allora le costruì in Italia su licenza americana (c'era anche allora un embargo USA) ed io andai a seguirne l'installazione nel nord della Russia. Bene, in Italia un operaio da solo apriva questo portellone in circa 20 minuti, là anche due russi non riuscivano a farlo in meno di un'ora. Sono passati cinquant'anni, ma scommetto che l'atavica inerzia del popolo sia rimasta quella. Quindi non ho molte speranze che il popolo insorga e rimuova il tiranno.
 

giancarlo22

Forumer storico
Difficile. Sono stato nell'Urss diverse volte negli anni 72-75 per seguire l'installazione di particolari attrezzature per gasdotti (scraper traps in gergo) che permettono di accedere all'interno della tubazione. In sintesi sono dei portelloni di accesso che si aprono e chiudono agendo su due grossi tiranti filettati. La ditta per cui lavoravo allora le costruì in Italia su licenza americana (c'era anche allora un embargo USA) ed io andai a seguirne l'installazione nel nord della Russia. Bene, in Italia un operaio da solo apriva questo portellone in circa 20 minuti, là anche due russi non riuscivano a farlo in meno di un'ora. Sono passati cinquant'anni, ma scommetto che l'atavica inerzia del popolo sia rimasta quella. Quindi non ho molte speranze che il popolo insorga e rimuova il tiranno.

Anche la storia dimostra il persistere di regimi assoluti in Russia da secoli.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Corriere della Sera: "Bollette alle stelle, la UE divisa. Aumenti del 59%. Maxi piano di Berlino contro i rincari. Draghi replica: pericolose distorsioni"

La Repubblica: "Bollette di guerra. Da ottobre una stangata mai vista. Aumenta la luce del 59% e la spesa per le famiglie si raddoppia a 1.322 euro l'anno. Ue divisa sul gas. Irritazione di Draghi per lo scudo tedesco da 200 miliardi"

La Stampa: "Bollette pazze, Europa a pezzi. La Germania rompe il fronte. 200 miliardi per il caro-gas"

Il Messaggero: "Il balzo delle bollette + 59%. Luce, Arera ufficializza i prezzi: in un anno cresciuti più del doppio. Gas, in Germania aiuti per 200 miliardi. La UE si divide. Draghi: serve unità"

Il Giornale: "Bollette da finimondo. L'allarme: in arrivo tariffe ma viste prima. Merloni e Draghi d'accordo: l'Europa sia unita, Berlino sbaglia"

Il Sole 24 Ore: "Bollette elettriche, maxi aumento del 59%. La Germania mette un tetto ai rincari"

Il Mattino: "Bollette, stangata sulla luce. Ufficializzati i prezzi, aumento del 59% da ottobre. Maxi rincari nel giro di un anno: + 122%. Gas, la Germania spacca la UE: varato uno scudo da 200 miliardi"

Avvenire: "Choc elettrico"


Però tutto a posto...
Come sempre.
 

NoWay

It's time to play the game
Cerco di trovare, con ingenuo ottimismo, un aspetto positivo del discorso di Putin: da adesso potrebbe limitarsi a difendere le 4 province annesse e, vista la presumibile resistenza fortissima, Zelenski potrebbe rendersi conto che non riuscirà mai a riprenderle e quindi cercare un accordo sullo status quo.....

Mah... Ucraina ed occidente non riconoscono le annessioni (nemmeno quella della Crimea di 10 anni fa). Difficile che si accordino sullo status quo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto