Certificati di investimento - Cap. 5 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
Intervista del 4 maggio...

«Il primo giorno di guerra ho chiamato il presidente ucraino Zelensky al telefono — dice papa Francesco — Putin invece non l’ho chiamato. L’avevo sentito a dicembre per il mio compleanno ma questa volta no, non ho chiamato. Ho voluto fare un gesto chiaro che tutto il mondo vedesse e per questo sono andato dall’ambasciatore russo. Ho chiesto che mi spiegassero, gli ho detto “per favore fermatevi”. Poi ho chiesto al cardinale Parolin, dopo venti giorni di guerra, di fare arrivare a Putin il messaggio che io ero disposto ad andare a Mosca. Certo, era necessario che il leader del Cremlino concedesse qualche finestrina. Non abbiamo ancora avuto risposta e stiamo ancora insistendo, anche se temo che Putin non possa e voglia fare questo incontro in questo momento.
dice che Putin è il responsabile di questa guerra? non mi pare
 

Leberna

Forumer storico
Media, Putin sposta al fronte treno con kit nucleare
In Russia, e' stato avvistato in movimento verso il fronte ucraino un enorme treno merci che ha equipaggiamento militare specializzato e che e' associato alla divisione armata nucleare segreta del Ministero della Difesa russo. Lo riporta la stampa britannica ma la notizia e' apparsa per la prima volta nel week-end su un'app di messaggistica Telegram dal canale filo-russo Rybar. Il treno e' collegato alla dodicesima direzione del ministero della Difesa, specializzata nello stoccaggio, la manutenzione e la fornitura Di armi nucleari. Secondo la stampa britannica, il treno si e' mosso attraverso la Russia in direzione della linea del fronte ucraino; e potrebbe indicare che Putin sta preparando un test per mandare "un segnale all'Occidente'.

Lobby del nucleare?
Ho una moglie russa e suo cugino ospite da me perchè fuggito appena in tempo dalla chiamata alle armi. Ieri un suo amico gli ha mandato un video ripreso dalla sua auto dove si vedevano in piena Mosca una serie di autoarticolati che portavano dei missili che possono essere armati con testate nucleari.. l'amico era incredulo e bestemmiava in russo.. ragazzi la situazione non è da sottovalutare, purtroppo!
 

skolem

Listino e panino
Ho una moglie russa e suo cugino ospite da me perchè fuggito appena in tempo dalla chiamata alle armi. Ieri un suo amico gli ha mandato un video ripreso dalla sua auto dove si vedevano in piena Mosca una serie di autoarticolati che portavano dei missili che possono essere armati con testate nucleari.. l'amico era incredulo e bestemmiava in russo.. ragazzi la situazione non è da sottovalutare, purtroppo!
Macchè... è solo una nuova esercitazione! E' l'Occidente ad essere isterico (come a febbraio):

Mosca contro "esercizi retorica nucleare" Occidente
La Russia non vuole prendere parte agli "esercizi di retorica nucleare" che stanno facendo i media e i politici occidentali, ha affermato il portavoce presidenziale russo Dmitri Peskov. Alla stampa che gli chiedeva di commentare le pubblicazioni dei media occidentali, secondo cui la Russia avrebbe "dimostrato la sua disponibilita' a usare armi di distruzione di massa conducendo test nucleari ai confini dell'Ucraina", Peskov ha risposto: "I media occidentali, i politici occidentali, i capi di Stato sono ora impegnati in molti esercizi di retorica nucleare. Non vogliamo prendervi parte".
 

oldmouseit

Forumer storico
qualcuno spiega le ragioni per la salita del FTSE MIB ieri e oggi?

Weak ISM manufacturing data–the lowest reading since May 2020–was a key driver in a classic “bad news is good news” scenario, leading investors to consider whether the Federal Reserve may ease off the pace of its aggressive interest-rate hikes in the months ahead.

Bets on the Fed funds rate reaching between 4.75% and 5% by the end of 2023 have fallen away, according to the CME FedWatch Tool. Traders now see a target rate of 4% to 4.25% as the most likely.

A dovish pivot may not be imminent but markets will take anything they can get right now.

In another sign that global hawkishness is potentially peaking, Australia’s central bank hiked interest rates by a smaller-than-expected 25 basis points Tuesday after inflation eased to 6.8% in August.

Reserve Bank of Australia governor Philip Lowe said the bank expects to increase interest rates further, but also expressed concern over the state of the global economy.
 

giancarlo22

Forumer storico
Macchè... è solo una nuova esercitazione! E' l'Occidente ad essere isterico (come a febbraio):

Mosca contro "esercizi retorica nucleare" Occidente
La Russia non vuole prendere parte agli "esercizi di retorica nucleare" che stanno facendo i media e i politici occidentali, ha affermato il portavoce presidenziale russo Dmitri Peskov. Alla stampa che gli chiedeva di commentare le pubblicazioni dei media occidentali, secondo cui la Russia avrebbe "dimostrato la sua disponibilita' a usare armi di distruzione di massa conducendo test nucleari ai confini dell'Ucraina", Peskov ha risposto: "I media occidentali, i politici occidentali, i capi di Stato sono ora impegnati in molti esercizi di retorica nucleare. Non vogliamo prendervi parte".


A Febbraio gli USA erano impreparati ed increduli sul fatto che la Russia attaccasse in forze. Adesso si sono riproganizzati e, al minimo cenno di nucleare russo, agiranno stavolta pesantemente.... facendo quel che si doveva fare subito !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto