Certificati di investimento - Cap. 5 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_niubbo

Forumer storico
Evidente che non voglio alcuna mutua distruzione. Però ti sto dicendo che a fronte di minacce se non reagisci in modo adeguato vai a soccombere.

modo adeguato.
non portando il pianeta alla distruzione.

Scusa ,se anche la Russia scompare ,che interesse avrebbe a far scomparire l’Occidente ?

è il motivo per cui durante la guerra fredda nessuno ha premuto il pulsantino... si chiama "mutua distruzione" apposta.
sarebbe una guerra senza vincitori.
E' chiaro che i grandi capi hanno i loro bunker d'oro, ma regnerebbero sulla devastazione.

Ma l'essere umano non è sempre razionale...
 

fabriziof

Forumer storico
modo adeguato.
non portando il pianeta alla distruzione.



è il motivo per cui durante la guerra fredda nessuno ha premuto il pulsantino... si chiama "mutua distruzione" apposta.
sarebbe una guerra senza vincitori.
E' chiaro che i grandi capi hanno i loro bunker d'oro, ma regnerebbero sulla devastazione.

Ma l'essere umano non è sempre razionale...
Ora però bisognerebbe avere chiare le modalità con cui si può schiacciare il pulsante ,forse nel caso di Putin potrebbe esserci qualche personaggio intermedio in grado di opporsi a un eventuale atto di follia individuale
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
modo adeguato.
non portando il pianeta alla distruzione.



è il motivo per cui durante la guerra fredda nessuno ha premuto il pulsantino... si chiama "mutua distruzione" apposta.
sarebbe una guerra senza vincitori.
E' chiaro che i grandi capi hanno i loro bunker d'oro, ma regnerebbero sulla devastazione.

Ma l'essere umano non è sempre razionale...
alternative a sanzioni e armi all'Ucraina?
 

NoWay

It's time to play the game
isin XS1997314320 è stato accreditato il rimborso anzichè euro 10.440 (avevo 90 pezzi) mi hanno accreditato euro 104.400 (importo moltiplicato per 10) e addebitato capital gain per euro 23.600 !!!!!

Fineco dice "stiamo verificando con la depositaria. Attendere prego"...
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Ora però bisognerebbe avere chiare le modalità con cui si può schiacciare il pulsante ,forse nel caso di Putin potrebbe esserci qualche personaggio intermedio in grado di opporsi a un eventuale atto di follia individuale

che io sappia servono altre due persone...

alternative a sanzioni e armi all'Ucraina?

non ne ho.
fortunatamente non devo decidere io.
Ma non ho neanche detto che vanno tolte le sanzioni o va smesso di inviare armi all'ucraina.
 

skolem

Listino e panino
A Febbraio avrebbero dovuto presidiare l'Ucraina ovest, evitando la marcia russa contro Kiev e gli attacchi su Odessa. Adesso a fronte di un possibile utilizzo di 'nucleare tattico' dovrebbero entrare i n Ucraina ed effettuare una reazione militare nucleare adeguata. Sicuramente hanno già pianificato qualche cosa.
L'Ucraina non era nella NATO e secondo me hanno fatto bene a non intervenire direttamente, per evitare una rapida degenerazione che avrebbe portato all'irreparabile.
Non si può neanche dire che Putin non sia stato contrastato (dall'Occidente in aiuto all'Ucraina) perchè se dopo 6 mesi di guerra si è trovato a:
- ricattare l'Occidente sul grano prima e sul gas poi
- dar fondo alle proprie riserve di armamenti (adesso in Ucraina volano droni made in Iran...)
- essere costretto alla mobilitazione parziale (mossa molto rischiosa per la sua popolarità/leadership in Russia) perchè già a corto di uomini (quanti morti hanno subito??)
- dover minacciare l'uso delle bombe atomiche (a questo sono serviti i referendum!!) che è ultima carta disperata che gli rimane...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto