Certificati di investimento - Cap. 5 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
A quanto mi risulta quasi sempre le condizioni di pace vanno a ratificare territorialmente lo stato del momento. La bozza di Musk è molto realistica in quanto ipotizza nuovi referendum sui territori occupati dai Russi, Crimea esclusa. Il principio di autodeterminazione dei popoli è un principio sacrosanto e fa male Zelenski a non accettarlo, ovviamente da verificare in condizioni adeguate.
Se è per questo in Veneto ha stravinto il referendum sulle autonomie... come la mettiamo?
La vecchia guardia della Lega sta nuovamente scaldando i motori proprio su questo cavallo di battaglia.
Per non parlare della Catalogna, della Scozia ecc...
Per me non si fanno i referendum su queste cose.
 

CarloConti

Forumer storico
A quanto mi risulta quasi sempre le condizioni di pace vanno a ratificare territorialmente lo stato del momento. La bozza di Musk è molto realistica in quanto ipotizza nuovi referendum sui territori occupati dai Russi, Crimea esclusa. Il principio di autodeterminazione dei popoli è un principio sacrosanto e fa male Zelenski a non accettarlo, ovviamente da verificare in condizioni adeguate.
ok, allora la proposta è: entrambi accettano che quei territori vengono posti sotto sicurezza da forze ONU e caschi blu, gli altri eserciti spariscono, finalizzato alla realizzazione di un referendum libero dopo un periodo di assestamento di qualche mese e con una reciproca campagna informativa libera. Se l'Ucraina dovesse perdere quei territori per scelta quasi democratica, dovrà essere risarcita dal paese che se i annette con accordi commerciali/economici di sfruttamento per un certo periodo di anni delle risorse presenti in quegli stessi territori consentendo anche la transizione delle industrie e delle fabbriche che volessero spostarsi così come garantire l'esistenza delle minoranze politiche
 
Ultima modifica:

karl55

Forumer attivo
A quanto mi risulta quasi sempre le condizioni di pace vanno a ratificare territorialmente lo stato del momento. La bozza di Musk è molto realistica in quanto ipotizza nuovi referendum sui territori occupati dai Russi, Crimea esclusa. Il principio di autodeterminazione dei popoli è un principio sacrosanto e fa male Zelenski a non accettarlo, ovviamente da verificare in condizioni adeguate.
Penso che Kiev non lo voglia accettare perche', a parte la Crimea, Donbass etc in caso di vero referendum ( Onu,Osce e chi vuoi come garanti ) secondo me voterebbero Russia, come hanno dimostrato nel 2014
 

Joe Silver

Forumer storico
Sì, certo. La mia opinione è che anche lui si renda conto che la guerra sul campo è persa, nel senso di non vinta come invece gli avevano prospettato. Ora, tra una minaccia e l'altra, qualche spiraglio lo lascia, ma se la risposta è quella di oggi di Zelensky... :confused:
Zelensky sta prevalendo, quindi non gli conviene farsi avanti ma piuttosto lasciar cuocere il russo nel suo brodo.
 

giancarlo22

Forumer storico
Penso che Kiev non lo voglia accettare perche', a parte la Crimea, Donbass etc in caso di vero referendum ( Onu,Osce e chi vuoi come garanti ) secondo me voterebbero Russia, come hanno dimostrato nel 2014

in questo caso i territori per me andrebbero ceduti, eventualmente si possono richiedere contropartite (esempio fornitura materie prime di cui è ricco il territorio, ecc.). NEl 2014 comunque le condizioni erano diverse, l'esito di un referendum libero potrebbe non essere lo stesso.
 

skolem

Listino e panino
Penso che Kiev non lo voglia accettare perche', a parte la Crimea, Donbass etc in caso di vero referendum ( Onu,Osce e chi vuoi come garanti ) secondo me voterebbero Russia, come hanno dimostrato nel 2014
Se davvero la popolazione fosse filorussa, gli Ucraini non avrebbero resistito in Donbass tutti questi mesi!!
E adesso pure contrattaccano, possibile che la popolazione non li stia aiutando?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto