Certificati di investimento - Cap. 5 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
O.T
la propsta di bozza di piano di pace di Musk, rifiutato sdegnosamente da Kiev, secondo me non sarebbe invece male. Mi e' piaciuto quando ha detto: per l'Ucraina ho speso 80 milioni di dlr per il sistema Starlink mentre per la Russia zero. Il fatto che sia piaciuto ai russi forse significa che anche loro forse ne hanno le pelotas piene della guerra. Ops " operazione speciale"

Un dettaglio a cui praticamente nessuno ha prestato attenzione è che, durante il discorso di annessione, il Putino ha detto che loro sono pronti a negoziare...
 

giancarlo22

Forumer storico
Un dettaglio a cui praticamente nessuno ha prestato attenzione è che, durante il discorso di annessione, il Putino ha detto che loro sono pronti a negoziare...

In effetti ad oggi sembrerebbe che i maggiori ostacoli alla trattativa vengano proprio da Zelenski..... mi auguro che NATO ed USA abbiano una strategia di uscita e sappiano imporsi al momento giusto, visto che sono loro i fornitori delle armi a Kiev.
 

Joe Silver

Forumer storico
Ucraina, Zelensky firma il decreto: "Vietato negoziare con Mosca"
Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha firmato il decreto con cui sancisce formalmente l'impossibilità di condurre negoziati col capo del Cremlino, Vladimir Putin, come suggerito dal Consiglio per la sicurezza e la difesa nazionale dell'Ucraina. Dopo l'annessione da parte dei Mosca di quattro territori ucraini, in seguito a referendum non riconosciuti dalla comunità internazionale, Zelensky aveva già annunciato che non avrebbe mai negoziato con una Russia guidata da Putin.
Giornalismo di gran classe: si mette il titolo a sensazione anche se il contenuto è altra cosa. La fiera dell'imbecillità :confused:
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
cioè tu davvero, stai dicendo che l'occidente deve andare sulla strada della mutua distruzione? mutua distruzione
stai scrivendo, che per esempio, tutta l'italia deve scomparire??

Perchè, sono sicuro che saprai, che appena si risponde con una bomba nucleare contro la russia, l'occidente (oltre alla russia eh!) scompare....
Su questo non ci sono dubbi.
Do per scontato che la reazione sia contro la russia, non quindi nel territorio ucraino... ci mancherebbe che anche la nato usi l'atomica su territorio ucraino..

Io ho i brividi..
occhio a non sopravvalutare troppo i russi e i loro arsenali sulla carta.
dovevano papparsi l'ucraina in 2 settimane.
 

karl55

Forumer attivo
Un dettaglio a cui praticamente nessuno ha prestato attenzione è che, durante il discorso di annessione, il Putino ha detto che loro sono pronti a negoziare...
Beh, li' bisognerebbe sapere quali sono le condizioni non negoziabili che ha menzionato: se sono " dove abbiamo gli scarponi e' nostro " si va poco lontano. Pero' forse puo' essere il momento di vedere le carte.
 

giancarlo22

Forumer storico
Beh, li' bisognerebbe sapere quali sono le condizioni non negoziabili che ha menzionato: se sono " dove abbiamo gli scarponi e' nostro " si va poco lontano. Pero' forse puo' essere il momento di vedere le carte.

A quanto mi risulta quasi sempre le condizioni di pace vanno a ratificare territorialmente lo stato del momento. La bozza di Musk è molto realistica in quanto ipotizza nuovi referendum sui territori occupati dai Russi, Crimea esclusa. Il principio di autodeterminazione dei popoli è un principio sacrosanto e fa male Zelenski a non accettarlo, ovviamente da verificare in condizioni adeguate.
 

skolem

Listino e panino
A quanto ne so le decisioni della BCE vengono prese da un comitato di Direzione di cui fanno parte i vari paesi, tra cui la Francia.
Bravo. Le decisioni le prende un comitato e la comunicazione va data SOLO E SOLTANTO dopo queste riunioni dal presidente BCE, punto. Tutto il resto sono chiacchere di questo o quel membro del comitato che non fanno altro che alimentare la speculazione.
Oggi parla il francese e dice la sua, domani parla il tedesco e dice la sua (che è diversa) ecc... e il mercato, come sempre, a rincorrere queste dichiarazioni!!! Che senso ha? Dovrebbero starsene tutti zitti e lasciar parlare il Presidente solo quando si riuniscono.
Stessa cosa sull'altra sponda dell'Atlantico: un giorno parla il falco, l'altro giorno gli risponde la colomba.... e noi a correre dietro un giorno ai rialzi e l'altro ai ribassi causati dalle "benedette" attese sui tassi :eek:
 

NoWay

It's time to play the game
Beh, li' bisognerebbe sapere quali sono le condizioni non negoziabili che ha menzionato: se sono " dove abbiamo gli scarponi e' nostro " si va poco lontano. Pero' forse puo' essere il momento di vedere le carte.

Sì, certo. La mia opinione è che anche lui si renda conto che la guerra sul campo è persa, nel senso di non vinta come invece gli avevano prospettato. Ora, tra una minaccia e l'altra, qualche spiraglio lo lascia, ma se la risposta è quella di oggi di Zelensky... :confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto