Certificati di investimento - Cap. 5 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
oggi ho approfittato per vendere un paio di ctf che avevo nel mirino seguendo la strada della "descalation" da certificati, chiaramente in perdita ma con un po di recupero. Insomma è da un po che ho impostato ad uno stop loss generalizzato, verso un ptf molto molto meno rischioso. Le opportunità ora per avere cmq un certo rendimento abbassando notevolmente il rischio ci sono. La strada cmq è lunga, anche perchè non si può buttare a mare tutto.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Che ci dice il grafico del mib, @valgri ?
Che dire, il primo target di questo movimento era il test dal basso della tl e con il rialzo odierno siamo li' li', in basso c'è il gap up aperto questa mattina …

IT40.png


Ps. : ho chiesto anche al mio consulente finanziario ma era impegnatissimo in una congiunzione astrale...
 

Allegati

  • Divino.jpg
    Divino.jpg
    210,5 KB · Visite: 42

skolem

Listino e panino
Che dire, il primo target di questo movimento era il test dal basso della tl e con il rialzo odierno siamo li' li', in basso c'è il gap up aperto questa mattina …

Vedi l'allegato 680819

Ps. : ho chiesto anche al mio consulente finanziario ma era impegnatissimo in una congiunzione astrale...
Per gli shorter, occhio che quella potrebbe essere un'isola di inversione....
Pattern abbastanza raro, ma con buona probabilità di successo.

 

giancarlo22

Forumer storico
IE00B873CW36 questo per shortare il mib come lo vedete?

E' un leva fissa 3. Molti preferiscono gli short a leva variabile per evitare l'effetto compounding che presenta aspetti negativi se tenuto per un periodo medio-lungo. Comunque il problema è sempre quello di azzeccare il timing in cui l'indice inverte in modo da andare a realizzare in tempi brevi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto