Certificati di investimento - Cap. 5 (42 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
No, più che altro c'è il precedente di EDF che verrà delistato e ancora adesso non si sa come si comporteranno i vari emittenti...
Nel certificato mio messo peggio con EDF a 12 € è a +60% dalla barriera, vorrei capire cosa ci si puo' inventare per mettermi in una posizione di svantaggio. In via equitativa mi aspetterei che dovrebbe essere sostituito da un altro sottostante (ENEL?)con strike posto ad arte in modo da avere i livelli alla stessa distanza che sto osservando oggi su EDF, diversamente da questa soluzione o il rimborso a 100 o si chiamerebbe truffa
 

NoWay

It's time to play the game
Nel mese di ottobre, la manifattura dello Stato di New York scende a -9,1, molto di più rispetto al dato precedente, pari a -1,5. Gli analisti si aspettavano un calo più contenuto del -4,3.
 

giancarlo22

Forumer storico
Non capisco però l'intervento di landini.
Se io accettassi di andare in pensione col 30% in meno perché non potrei averne la possibilità?

Magari potessi io! Vado in pensione, d'accordo col 30% in meno, e mi dedico ai certificati!!!

Lui pensasse ai problemi più seri che ce ne sono tanti a cominciare dai morti sul lavoro ... avvenuti anche a 60, 65, 70 anni


Con il sistema contributivo uno riceve come pensione quel che ha versato nella propria vita lavorativa, per cui in teoria l'età pensionistica potrebbe essere tranquillamente liberalizzata a scelta del lavoratore. Il discorso è che per i lavoratori a più bassa retribuzione la pensione risulterebbe bassa per cui Landini si aspetterebbe per i lavoratori da lui rappresentati un trattamento di maggior favore rispetto al calcolo contributivo.
 

giancarlo22

Forumer storico
Nel certificato mio messo peggio con EDF a 12 € è a +60% dalla barriera, vorrei capire cosa ci si puo' inventare per mettermi in una posizione di svantaggio. In via equitativa mi aspetterei che dovrebbe essere sostituito da un altro sottostante (ENEL?)con strike posto ad arte in modo da avere i livelli alla stessa distanza che sto osservando oggi su EDF, diversamente da questa soluzione o il rimborso a 100 o si chiamerebbe truffa

I precedenti si sono mossi secondo le regole da te esposte. Attendiamo il delisting di EDF......
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Nel certificato mio messo peggio con EDF a 12 € è a +60% dalla barriera, vorrei capire cosa ci si puo' inventare per mettermi in una posizione di svantaggio. In via equitativa mi aspetterei che dovrebbe essere sostituito da un altro sottostante (ENEL?)con strike posto ad arte in modo da avere i livelli alla stessa distanza che sto osservando oggi su EDF, diversamente da questa soluzione o il rimborso a 100 o si chiamerebbe truffa
non lo sostituiscono liquidano ad equo valore di mercato
 

fff

Forumer attivo
Con il sistema contributivo uno riceve come pensione quel che ha versato nella propria vita lavorativa, per cui in teoria l'età pensionistica potrebbe essere tranquillamente liberalizzata a scelta del lavoratore. Il discorso è che per i lavoratori a più bassa retribuzione la pensione risulterebbe bassa per cui Landini si aspetterebbe per i lavoratori da lui rappresentati un trattamento di maggior favore rispetto al calcolo contributivo.
Landini, e quelli come lui, porterebbero al default nel giro di qualche anno, scambiando le pensioni per assistenza sociale, visto anche il tasso di natalità italiano e l'aumento delle aspettative di vita.
Purtroppo, il nostro sistema è uno schema Ponzi che prima o poi scoppierà, perchè la fiscalità generale va a coprire sempre di più i bilanci dell'INPS.
Ringraziamo anche Salvini per quota 100, altri 20 miliardi buttati al vento, per mandare in pensione qualche decina di migliaia di dirigenti o dipendenti statali in anticipo, creando pochissimi posti di lavoro nuovi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto