Certificati di investimento - Cap. 5 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
"C'è una luce in fondo al tunnel, da novembre dovrebbe iniziare una diminuzione vistosa dei costi dell'energia". Così Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia, in collegamento con lo studio di "Mattino Cinque News" interviene sul caro bollette, a fronte del quale oltre 5 milioni di italiani fanno sempre più fatica a pagare gas e luce. "Come è bastato un po' di panico per questo mercato poco efficiente per far schizzare i prezzi di dieci volte più alti rispetto a quelli che c'erano un anno fa, adesso stanno scendendo", dice Tabarelli. Il presidente dell'azienda energetica, però, fa una previsione più rosea per i mesi a venire: "Se tengono questi prezzi anche nelle prossime settimane - spiega -, a ottobre le bollette si manterranno ancora su questi livelli alti ma da novembre-dicembre, e così ad anno nuovo, ci dovrebbe essere finalmente una diminuzione vistosa".
Per il numero uno di Nomisma Energia, l'invito è dunque a "tenere duro" ancora per un paio di settimane, a patto però che ci sia un aiuto agli stati a livello europeo. "Il mercato deve sapere che siamo pronti, nel caso in cui dovesse servire, anche a un razionamento per abbassare il prezzo dell'energia.

Tabarelli? :bla::bla::bla:
 
buongiorno scusate sono nuovo,
ho un certificato Commzbank che vorrei vendere ma non ha bid, quindi ordine rifiutato, mi spiegate perchè? grazie
 

CarloConti

Forumer storico
Lo short è una brutta bestia (intendo con leva significativa) :confused:; bruciato troppe in passato (quest'anno una sola operazione in gain per fortuna).
Quando dai per scontato che il mercato scende succede in contrario.
se si vuole guadagnare dallo short a leva è come dici tu, una brutta bestia. Ma se si usa per coprirsi è del tutto normale che in caso di salita erode il guadagno long. Una cosa è cercare il guadagno un'altra cosa è coprirsi. Se a marzo 2020 avevi un po di short invece del -40% avresti fatto il -25% (ad esempio), se lo avevi a maggio 2020, invece del +25% avresti fatto +15%.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto