Certificati di investimento - Cap. 5 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
16.40 – Ex funzionari Usa a Biden: Fai no fly zone limitata
Ex alti funzionari del Dipartimento di Stato Usa e del Pentagono hanno invitato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden a creare in Ucraina una «no-fly zone limitata». Lo riferisce Politico che ha pubblicato la lettera. La campagna è guidata da Robert McConnell, co-fondatore della Fondazione Usa-Ucraina. «Noi sottoscritti esortiamo l'amministrazione Biden, insieme agli alleati della Nato, a imporre una No-Fly Zone limitata sull'Ucraina a partire dalla protezione dei corridoi umanitari concordata giovedì nei colloqui tra funzionari russi e ucraini», si legge nella lettera.

Siamo sul ciglio del burrone?
 

CarloConti

Forumer storico
Se dici "ben venga che la borsa scenda", non dovresti dire "anche oggi scende". Dove vuoi che vada con prospettive di recessione e alta inflazione che imbriglia le banche centrali?
Comunque, brutto a dirsi, alla borsa interessano le conseguenze econimiche della guerra, non il destino dell'Ucraina...
sarei ipocrita a dire di non essere contento se la borsa sale, figurati. Ma non commento le sanzioni o le giudico per gli effetti sulla borsa, purtroppo anch'essi inevitabili, perchè il principio che vi è alla base della loro emanazione per me rimane molto superiore al mio sconforto per vedere un po di loss nel portafogli.
Ma poi non si diceva che per guadagnare in borsa ci vogliono i periodi di alta volatilità? Tra l'altro si può guadagnare anche con i titoli che scendono se si sa fare, io no, ma molti forse ora stanno in super gain
 

Siloso

Forumer storico
16.40 – Ex funzionari Usa a Biden: Fai no fly zone limitata
Ex alti funzionari del Dipartimento di Stato Usa e del Pentagono hanno invitato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden a creare in Ucraina una «no-fly zone limitata». Lo riferisce Politico che ha pubblicato la lettera. La campagna è guidata da Robert McConnell, co-fondatore della Fondazione Usa-Ucraina. «Noi sottoscritti esortiamo l'amministrazione Biden, insieme agli alleati della Nato, a imporre una No-Fly Zone limitata sull'Ucraina a partire dalla protezione dei corridoi umanitari concordata giovedì nei colloqui tra funzionari russi e ucraini», si legge nella lettera.

Siamo sul ciglio del burrone?
Mah... Ex funzionari...
Anche in America le parti politiche usano la situazione per acquisire consenso, anche perché no fly zone limitata è no sense
 

CarloConti

Forumer storico
Sunrun sta mostrando una bella forza dopo aver perso l'impossibile e per ora recupera la barriera del XS1973455782. Nulla da esaltarsi ma sperando che possa essere un trend abbastanza duraturo questo airbag al 40% e 12% di cedole annuali (se venissero pagate) su cui un ci ho puntato per un recupero potrebbe dimostrarsi valido. Ma siamo ai primi segnali.
 

apaci2

Ad bestias

NoWay

It's time to play the game
sarei ipocrita a dire di non essere contento se la borsa sale, figurati. Ma non commento le sanzioni o le giudico per gli effetti sulla borsa, purtroppo anch'essi inevitabili, perchè il principio che vi è alla base della loro emanazione per me rimane molto superiore al mio sconforto per vedere un po di loss nel portafogli.
Ma poi non si diceva che per guadagnare in borsa ci vogliono i periodi di alta volatilità? Tra l'altro si può guadagnare anche con i titoli che scendono se si fare, io no, ma molti forse ora stanno in super gain

Ma assolutamente. Chi è bravo guadagna anche quando si scende forte. Anch'io non ne sono minimamente capace. Sto a guardare, magari compro qualche obbligazione che mi sembra interessante, ma per il resto passo.
Sulle sanzioni non c'è solo l'effetto sulle borse, c'è anche, e soprattutto, quello sull'economia reale. Come dicevo, per chi "sta bene" è un fastidio, per tanti rende più difficoltoso far quadrare i conti. Mi spiego. Se devo spendere molto di più per esempio per fare benzina, dovrò tagliare da qualche altra parte. E questo finchè riesco a tagliare. Se arrivo al punto di non poter più tagliare, sono dolori...
 

Fabrib

Forumer storico
Alibaba: Ant Group initial public offering is said to be delayed indefinitely amid China's crackdown on the tech industry. RTRS
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto