Certificati di investimento - Cap. 5 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PazzoperlaDea

Forumer attivo
diciamo che non ho avuto tempo (voglia) di approfondire, quali sono le principali caratteristiche di questa emissione e se si ha una stima della cedola

durata 6 anni (nov 28)
cedola semestrale fissa dello 0,8% lordo + parte variabile FOI linked (impossibile da stimare ora)
premio fedeltà a scadenza 0,8% lordo (non rivalutato)

se acquisti con Directa hai anche bonus commisionale 0,1% del sottoscritto

Fine OT
 

CarloConti

Forumer storico
durata 6 anni (nov 28)
cedola semestrale fissa dello 0,8% lordo + parte variabile FOI linked (impossibile da stimare ora)
premio fedeltà a scadenza 0,8% lordo (non rivalutato)

se acquisti con Directa hai anche bonus commisionale 0,1% del sottoscritto

Fine OT
La scadenza 2028 adesso renderebbe circa il 3,5% ad anno. Questo btp Italia è si indicizzato all'inflazione ma se la stessa scende come teoricamente ci si aspetta, non a breve ma nell'arco di un paio di anni, non si rischia di avere un rendimento un po bassino rispetto al confronto con il btp con scadenza 2028?
Formulo meglio la mia perplessità, credo che il tasso che sarà fissato alla fine della fase di collocamento conterrà di fatto già la componente inflazione attuale, e solo poi nell'andamento della vita del btp ovemai l'inflazione salisse il tasso aumenterebbe. Quindi immagino che il tasso finale (dopo il collocamento) debba fissarsi almeno intorno al 3,5% per pareggiare il btp già sul mercato. no??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto