Certificati di investimento - Cap. 5 (46 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
Nei giorni scorsi il governo cinese ha annunciato nuove politiche volte ad alleggerire i rigidi mandati di quarantena e di test del Covid e a sostenere il settore immobiliare del Paese.
Dal punto di vista macro le vendite reali al dettaglio sono scese leggermente ai livelli pre-pandemia, registrando una crescita zero in oltre due anni e mezzo mentre i grafici relativi all'attività edilizia cinese sono simili. Meno consumi e meno attività di costruzione riducono il consumo di petrolio della Cina intorno ai margini.

Un allentamento della politica Zero-Covid potrebbe portare ad un forte rimbalzo della domanda dei consumatori, comprese le automobili, le industrie legate ai viaggi e al tempo libero, l'ospitalità e i casinò, in modo simile al boom post-lockdown registrato negli Stati Uniti, in Europa e altrove.

La Cina è uno dei principali produttori mondiali di tonnellate di beni e un importante partner commerciale per USA e EUROPA per cui è importante monitorare la sua prossima mossa.
Potete tenere sotto il radar l'ETF del settore dei Consumer Discretionary che ne gioverebbe e le materie prime (sopratutto quelle a largo uso industriale come il rame per esempio).
 

CarloConti

Forumer storico
3D4BA676-1364-4694-A900-F9FEE97EA39F.jpeg

Hai capito a giggino o bibbitaro!!
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Tltro, in Italia solo Intesa rimborsa 13 miliardi. Le altre non cedono
UniCredit, Mps, BancoBpm, Bper e Popolare di Sondrio non hanno colto l'occasione. Avere una scorta di liquidità aggiuntiva, senza costi, non fa male
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto