Certificati di investimento - Cap. 5 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Ma quale nuovo leader. Altro dittatore che continua con tutti i traffici commerciali con la Russia come nulla fosse.
Quella frase al più vuole dire: è ora che l'Ucraina si arrenda e che la democrazia muoia in favore di regimi autoritari.
In Cina sono costretti a protestare con i fogli bianchi senza scritte, ma siamo noi gli stolti perchè facciamo le sanzioni a Putin.
 

attilioteo

Forumer attivo
avendo già parecchi cert.isp uni l'altro giorno ho preso il49... più rischioso ma cedola più alta e medesime barriere al 40
Non ragioniamo tutti alla stesso modo io ad esempio per indicare che l'isin era come il precedente con finale 49, avrei scritto ho preso il ...49 (meglio ancora scrivere l'isin completo)
 

JavierCaptain83

Forumer attivo
Buongiorno,

sono nuovo nel mondo della finanza e non so per quale motivo mi sono appassionato dei certificati sui quali mi sono documentato, per quanto ne esistono tipologie di ogni varietà.
Ho letto la prima pagina e non mi sembra di aver trovato queste info, mi scuso se dovessi averle mancate e fossero già presenti, ovvero quali sono gli strumenti utilizzate per tenere sottto'occhio andamento certificati (una modalità simile a quella presente sul sito BNP paribas, ma valida per tutti i certificati) o per scovare certificati sottovalore con "buoni andamenti" o ancora per avere una calendarizzazione delle cedole?
Unico spunto che ho visto è da certificatiederivati(come segnalato in prima pagina), dove fanno riferimento ad uno strumento CedLab che pare abbia un abbonamento base per il quale non vedo spceificati i costi da nessuna parte.

Grazie
Andrea
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Ma quale nuovo leader. Altro dittatore che continua con tutti i traffici commerciali con la Russia come nulla fosse.
Quella frase al più vuole dire: è ora che l'Ucraina si arrenda e che la democrazia muoia in favore di regimi autoritari.
Intendevo dire che la Cina, al di la del tipo di regime che la governa, secondo me avrebbe tutte le carte in regola per spodestare gli USA dalla leadership economica mondiale, se solo fosse capace di cavalcare l'onda di questo periodo storico... tutto qui
 

valgri

Valter : Born in 1965
I prezzi per spedire i container continuano a scendere. Beh possiamo dire che questa è ormai una spinta deflazionistica sul CPI :) Ricaordate che i prezzi scendono anche perchè la domanda diminuisce.

1669900716309.png
 

valgri

Valter : Born in 1965
Il rallentamento della Fed sembra imminente, ma il ciclo di inasprimento è tutt'altro che concluso. Ma ai mercati interessa solo una cosa: salire a tutti i costi (ed intascarsi i bonus di fine anno ;)).
Perchè ieri Powell della FED non ha detto nulla di nuovo ma sopratutto nulla di Dovish o Hawkish. Ha ribadito le stesse cose di sempre. Eppure al mercato è bastato un atteggiamento MENO Hawkish per tirare un sospiro di sollievo e ripartire.
Ecco alcuni passaggi importanti della diretta di ieri:
- i mesi di calo dei dati sull'inflazione sono stati spesso seguiti da nuovi aumenti. Ci vorranno molte più prove per convincersi che l'inflazione stia effettivamente diminuendo;

- il picco dei tassi è leggermente più alto di quanto previsto a settembre;
- sarà necessaria una politica restrittiva per un po' di tempo;
- abbiamo bisogno di "sostanzialmente" più prove del calo dell'inflazione;
- è necessario un periodo prolungato di rallentamento della crescita della domanda;
- "La strada da percorrere per ripristinare la stabilità dei prezzi è ancora lunga;
- la storia ci mette in guardia contro un allentamento prematuro della politica; e
- manterremo la rotta fino a quando il lavoro non sarà terminato.
- ha senso "moderare" il ritmo dei rialzi dei tassi di interesse e il momento potrebbe arrivare già a dicembre;

A voi sembra un cambio di direzione ? Sembra un atteggiamento piu' rassicurante e dovish ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto