Certificati di investimento - Cap. 5 (35 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_niubbo

Forumer storico
Buongiorno,

sono nuovo nel mondo della finanza e non so per quale motivo mi sono appassionato dei certificati sui quali mi sono documentato, per quanto ne esistono tipologie di ogni varietà.
Ho letto la prima pagina e non mi sembra di aver trovato queste info, mi scuso se dovessi averle mancate e fossero già presenti, ovvero quali sono gli strumenti utilizzate per tenere sottto'occhio andamento certificati (una modalità simile a quella presente sul sito BNP paribas, ma valida per tutti i certificati) o per scovare certificati sottovalore con "buoni andamenti" o ancora per avere una calendarizzazione delle cedole?
Unico spunto che ho visto è da certificatiederivati(come segnalato in prima pagina), dove fanno riferimento ad uno strumento CedLab che pare abbia un abbonamento base per il quale non vedo spceificati i costi da nessuna parte.

Grazie
Andrea

ben trovato.
la tua banca non ti permette di fare una sorta di "sezione preferiti" in cui visualizzare l'andamento anche di titoli non in portafoglio?
Con directa è possibile.

Per scovare certificati, direi che questo thread è un'ottima base :)

calendarizzazione non so cosa intendi, ma credo che in ogni caso molti di noi usano dei fogli excel in cui riportano i dati che gli interessano...
 

NoWay

It's time to play the game
no figurati, è che secondo me stiamo un po troppo attaccati anche a movimenti di "intraora" se non addirittura di "intraminuti", movimenti spesso dovuti a chissà quale algoritmo o dinamica il più delle volte a noi ignota.

Boh. Dopo una mattinata ad "arrancare" (rispetto a quanto fatto da loro ieri), adesso stiamo seguendo pedissequamente i futures...
 

skolem

Listino e panino
no figurati, è che secondo me stiamo un po troppo attaccati anche a movimenti di "intraora" se non addirittura di "intraminuti", movimenti spesso dovuti a chissà quale algoritmo o dinamica il più delle volte a noi ignota.
Di solito la forum-cronaca "tutto il ftsino minuto per minuto" è in onda solo quando la borsa scende, adesso ti ci metti anche tu quando sale? :rotfl::rotfl:
 

giancarlo22

Forumer storico
ben trovato.
la tua banca non ti permette di fare una sorta di "sezione preferiti" in cui visualizzare l'andamento anche di titoli non in portafoglio?
Con directa è possibile.

Per scovare certificati, direi che questo thread è un'ottima base :)

calendarizzazione non so cosa intendi, ma credo che in ogni caso molti di noi usano dei fogli excel in cui riportano i dati che gli interessano...

Esatto, la cosiddetta 'informatica individuale' è necessaria nel ns. caso. C'è poi il file settimanale di Noway che censisce tutti i certificati esistenti (gratuito).
IL servizio a pagamento di CEDLAb è ottimo (anche se io non ce l'ho perché mi arrangio da solo). C'è un indirizzo di certificati e derivati a cui puoi scrivere per conoscere i costi del servizio. Ti fornisce elementi aggiuntivi di informazione interrogando una base dati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto