Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io l'avevo capito come la vostra scheda... :-R

nella scheda riporta l'importo autocall ma c'è anche scritto sopra che le prime due cedole erano in memoria. E la seconda non è stata pagata

1669973089127.png

Guardando il grafico dell'ultimo anno, direi che i volumi degni di nota sono sopra i 40 milioni.
Ripeto: per me molti di quelli che volevano/dovevano aprire una posizione short hanno aspettato la fine del buy back e forse c'era un pò di fila in asta. E magari sono gli stessi che hanno cavalcato il rialzo prima, ad esempio a fine ottobre i volumi erano come quelli di ieri...
Dov'è l'anomalia? La questione morale degli speculatori che non guardano in faccia a niente se non al loro profitto?

Io seguo Unicredit intraday da anni. Non ricordo una singola occasione con un'asta finale da 22 milioni di pezzi.
Quella dell'altro ieri è stata eclatante e anomalia enorme per i miei standard.
I volumi ovviamente crescono in tutti i momenti di grande movimento anche per l'effetto valanga citato ieri. Quindi per vedere i movimenti 'irregolari' dovresti tracciare una funzione differenzale volume dal giorno prima. Ad ogni picco di aumento/diminuzione di oltre il 50% c'è probabilmente qualcosa di 'anormale' o qualche ingresso/uscita di peso e rilievo.
Ovviamente dopo l'onda 4 verrà l'onda 5 e gli stessi gruppi probabilmente cavalcheranno in salita lo stesso titolo....

Io seguo Unicredit intraday da anni. Non ricordo una singola occasione con un'asta finale da 22 milioni di pezzi.
Quella dell'altro ieri è stata eclatante e anomalia enorme per i miei standard.
I volumi ovviamente crescono in tutti i momenti di grande movimento anche per l'effetto valanga citato ieri. Quindi per vedere i movimenti 'irregolari' dovresti tracciare una funzione differenzale volume dal giorno prima. Ad ogni picco di aumento/diminuzione di oltre il 50% c'è probabilmente qualcosa di 'anormale' o qualche ingresso/uscita di peso e rilievo.
Ovviamente dopo l'onda 4 verrà l'onda 5 e gli stessi gruppi probabilmente cavalcheranno in salita lo stesso titolo....
Non metto in dubbio che l'asta sia stata anomala, ma di per sè anche la chiusura di un buy back è un evento anomalo. O no?
Ma capisco che sia sicuramente più affascinante pensare agli hedge fund senza scrupoli che hanno elaborato il piano di attacco per affossare Unicredit...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto