Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A ottobre la produzione industriale nel Regno Unito registra una variazione nulla su base mensile, in linea con il consensus e in peggioramento dopo il +0,2% di settembre. Su base annua, il dato mostra un calo del 2,4%, a fronte del -2,5% atteso dagli analisti e dopo il -3,1% della rilevazione precedente.
Sempre a ottobre, la produzione manifatturiera del Regno Unito evidenzia un incremento dello 0,7%, a fronte del -0,1% delle stime e dello 0% di settembre. Su base annua, si registra una contrazione del 4,6%, piu' contenuto del consensus (-5,4%) dopo il -5,8% della rilevazione precedente.

Su Unicredit da giorni c'è in atto movimento tecnico di ribasso chiamato onda 4. Avevo previsto che il target fosse almeno 12.
Oggi hanno spinto fino a 12,10. Vedremo in chiusura se sto movimento si può definire concluso.
Il movimento era iniziato su impulso di hedge fund e non c'entra nulla il rimborso volontario....
Che fine hanno fatto i surfisti sodomizzatori di Unicredit?

1670848776528.png

Che fine hanno fatto i surfisti sodomizzatori di Unicredit?
Secondo te gli hedge fund investono seguendo algoritmi oppure a caso?
E' ovvio che sono entrati al momento giusto e hanno guidato 1 euro di ribasso sfruttando la fine del cashback (coincidente con fine onda 3 di Elliot). E' proprio così che operano.
E sarei pronto a scommettere che sono stati proprio loro quelli a fare acquisti a valanga poi per far risalire in pochissime ore Unicredit da 12,10 a 12,48 quel giorno con HFT e fermarsi lì.......
Purtroppo il mercato è molto meno libero di muoversi di quanto si possa giudicare dall'esterno. Fra interventi di mani forti, algoritmi di arbitraggio, pesi su indici ecc. siamo in schemi piuttosto rigidi.

Secondo te gli hedge fund investono seguendo algoritmi oppure a caso?
E' ovvio che sono entrati al momento giusto e hanno guidato 1 euro di ribasso prendendo la fine del cashback (coincidente con fine onda 3 di Elliot). E' proprio così che operano.
E sarei pronto a scommettere che sono stati proprio loro quelli a fare acquisti a valanga poi per far risalire in pochissime ore Unicredit da 12,10 a 12,48 e fermarsi lì.......
Porta pazienza, ma hai sbandierato la colossale operazione speculativa al ribasso... un attacco "che non guarda in faccia a nessuno".
Io ti dissi che forse si trattava solo di un movimento tecnico dovuto alla fine del buy back, più che di un attacco speculativo, ma tant'è...
Avanti con il surfing!

Porta pazienza, ma hai sbandierato la colossale operazione speculativa al ribasso... un attacco "che non guarda in faccia a nessuno".
Io ti dissi che forse si trattava solo di un movimento tecnico dovuto alla fine del buy back, più che di un attacco speculativo, ma tant'è...
Avanti con il surfing!
Ma che è sto surfing? Di che parli?
I movimenti tecnici sono GUIDATI da qualcuno con milioni di pezzi. Non con parole.
Ho messo un nome e un cognome dell'hedge che era coinvolto. Che vuoi di più?
Ovvio che dopo 1 euro di guadagno ad azione (per milioni e milioni di azioni), chiudano posizione e di guadagnino qualcosa anche sul rimbalzo.
In bocca al lupo a chi pensa di essere superiore a questi fondi di investimento o a chi pensa che i movimenti sul mercato siano casuali.....

Ma che è sto surfing? Di che parli?
I movimenti tecnici sono GUIDATI da qualcuno con milioni di pezzi. Non con parole.
Ho messo un nome e un cognome dell'hedge che era coinvolto. Che vuoi di più?
Ovvio che dopo 1 euro di guadagno, chiudano posizione e di guadagnino qualcosa anche sul rimbalzo.
In bocca al lupo a chi pensa di essere superiore a questi fondi di investimento.....
Non hai capito il senso del mio intervento.
Ogni giorno Unicredit sale e e scende, come tutti i titoli.
Ogni giorno un qualunque hedge fund si affida ai suoi algoritmi per le proprie strategie di trading, al rialzo e al ribasso.
Chi dice il contrario?
Io contesto solo quel modo di porsi, oserei dire quasi complottista, quando uno di questi fondi apre la posizione al ribasso, "senza rispetto per nessuno". Quando invece è a rialzo, il fondo è un benefattore?
Da come avevi descritto quell'asta di chiusura sembrava che ci fosse un vero attacco, altro che "Ovvio che dopo 1 euro di guadagno, chiudano posizione".

Il surfing era riferito alle onde di Elliot. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto