Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie anche a te; mi sembra di capire che il dividendo previsto annualmente venga "scontato" giornalmente, giusto? altrimenti non mi spiego la differenza tra il valore del sottostante attuale e l indice dividend dello stesso..
Si è corretto, il "dividend" è scontato su base giornaliera. quindi volendo si può usare quello ricavato dal giorno prima per avere una stima di quanto quoti in real time

in pratica ogni giorno viene staccata la porzione di dividendo fittizio prevista dall'indice......occhio che ad esempio quello su SG stacca 2,08 euro annui mentre il dividendo atteso è 1,65........
Si è corretto, il "dividend" è scontato su base giornaliera. quindi volendo si può usare quello ricavato dal giorno prima per avere una stima di quanto quoti in real time
Grazie mille a entrambi

+ inoltre è pure fixing che equivale ad un altro airbag - scade 2027 - trigger autocall "solo" da 2024 - pro e contro, degustibus. 9.6% annuo "garantito". ( Marex BBB ) in estrema sintesi
Grazie, ottima sintesi... sinceramente, per me, il fatto che mi tiene i soldi investiti almeno fino al 2024 pagando i premi mensili incondizionati magari non solo mi paga ma..... mi risparmia di far danni da altre parti :d:

in pratica ogni giorno viene staccata la porzione di dividendo fittizio prevista dall'indice......occhio che ad esempio quello su SG stacca 2,08 euro annui mentre il dividendo atteso è 1,65........
tutti i certificati dividend o che han sottostanti "decrement" hanno questa logica: all emissione è stata ipotizzato un certo dividendo del sottostante che se diverso da quello che poi verrà staccato influenza i sottostanti (in maniera diversa tra dividend e decrement)

Cont Jobless Clm

Attuale 1.672 M Person
Atteso 1.683 M Person
Precedente 1.671 M Person

Initial Jobless Clm

Attuale 216.0 K Person
Atteso 222.0 K Person
Precedente 211.0 K Person

GDP Final

Attuale 3.2 %
Atteso 2.9 %
Precedente -0.6 %

E i futures peggiorano...

Sembra proprio che, archiviata la parentesi di ieri, si continui con il rally di Natale all'incontrario...

tutti i certificati dividend o che han sottostanti "decrement" hanno questa logica: all emissione è stata ipotizzato un certo dividendo del sottostante che se diverso da quello che poi verrà staccato influenza i sottostanti (in maniera diversa tra dividend e decrement)
in realtà non è proprio così......alcuni di questi indici decrement sono stati strutturati anche 10 anni fa in alcuni casi........quindi sono rimasti "fermi" a quel dividendo vecchio, quando oggi alcune azioni staccano in realtà molto meno (ti facevo l'esempio di SG......). Inoltre il decrement è espresso in valore assoluto e non in %.............

Siamo sempre nella fase: dati buoni = inflazione che resta elevata = mercati giù. Non dimentichiamoci cosa ha fatto l indice dai primi giorni di Ottobre..

Mah... a livello di economia a me sembra che si siano 2 situazioni completamente diverse tra USA ed Europa, solo che, se scendono i loro indici, i nostri seguono a ruota...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto