Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come riportato dal Sole 24 ore è arrivato nei giorni scorsi il via libera della EU alla proposta Italiana di utilizzare garanzie Sace per il fabbisogno di liquidità delle utility esposte sulle margin cal. Le utilities potranno quindi nei prossimi giorni avvalersi di questa facoltà per un controvalore complessivo per il sistema Italia di circa 30 e 40 miliardi (Enel, A2A, Iren, Hera, Acea).
La norma approvata dal governo Draghi consente inoltre alle società di avvalersi di condizioni agevolate per i finanziamenti con commissioni azzerate ed un tasso che non può superare il rendimento dei BTP.
Si tratta di una indicazione positiva per le società del settore (Enel la più esposta), che riduce il rischio di liquidità in caso di eccessi nei prezzi del gas durante il 2023.

Cont Jobless Clm

Attuale 1.672 M Person
Atteso 1.683 M Person
Precedente 1.671 M Person

Initial Jobless Clm

Attuale 216.0 K Person
Atteso 222.0 K Person
Precedente 211.0 K Person

GDP Final

Attuale 3.2 %
Atteso 2.9 %
Precedente -0.6 %

E i futures peggiorano...

quindi ha airbag ma anche le cedole incondizionate? valutavo il certificato di prima anche per diversificare ma cavolo questo credo che lo prendo lo stesso.. cioè ha la barriera al 50% anche....
+ inoltre è pure fixing che equivale ad un altro airbag - scade 2027 - trigger autocall "solo" da 2024 - pro e contro, degustibus. 9.6% annuo "garantito". ( Marex BBB ) in estrema sintesi

dalla scheda dice che viene calcolato alla fine della giornata, quindi non penso che esistano quotazioni in tempo reale.

L'unica soluzione è farlo a mano coi fogli di calcolo
Grazie anche a te; mi sembra di capire che il dividendo previsto annualmente venga "scontato" giornalmente, giusto? altrimenti non mi spiego la differenza tra il valore del sottostante attuale e l indice dividend dello stesso..

Grazie anche a te; mi sembra di capire che il dividendo previsto annualmente venga "scontato" giornalmente, giusto? altrimenti non mi spiego la differenza tra il valore del sottostante attuale e l indice dividend dello stesso..
in pratica ogni giorno viene staccata la porzione di dividendo fittizio prevista dall'indice......occhio che ad esempio quello su SG stacca 2,08 euro annui mentre il dividendo atteso è 1,65........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto