Certificati di investimento - Cap. 5 (41 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - Il Tar del Lazio ha stabilito di non applicare la sospensione precauzionale dei lavori del rigassificatore di Piombino.
Il tribunale ha fissato per la trattazione di merito del ricorso un'udienza pubblica l'8 marzo.
Il Comune di Piombino il 24 novembre ha notificato il ricorso al Tar del Lazio contro l'autorizzazione concessa dal commissario straordinario Eugenio Giani alla realizzazione del rigassificatore nel porto della città.
A fine ottobre Giani, che è anche presidente della Regione Toscana, aveva dato il via libera formale alla realizzazione di un nuovo terminale per il gas naturale liquefatto (Gnl) nel porto di Piombino.
 

maratoneta

Forumer attivo
Nonostante le pessime previsioni (di guru ed analisti vari) per il primo semestre 2023, ho fatto qualche acquisto prenatalizio:

XS2292453847, sottostante Unicredit che, a fronte di una cedola poco significativa offre barriera maggiori del 60 sulle cedole e del 70 sul capitale
GB00BQP57J99, sottostante Lufthansa che, seppure a rischio call opzionale, offre una barriera vicina al 70% e cedole incondizionate

Se non ci saranno altre occasioni, buone feste a tutti (intervengo raramente ma vi leggo sempre e spesso mi date spunti interessanti).
 

leon3037

Forumer storico
Sicuramente unico, anche se sui medesimi sottostanti ci sono prodotti (che scadono tra 2 anni e non tra 5) che offrono il triplo del rendimento, con barriere paragonabili.
Onestamente non saprei cosa preferire.

Fammi vedere l'analisi di scenario di questi prodotti che rendono il triplo con stesse barriere ( o paragonabili) Mac...
 

leon3037

Forumer storico
Però il mio dubbio è... siamo sicuri che oggi convenga comprare prodotti da cassetto?

per come si muovono i mercati , anche oggi, più che nel cassetto bisognerebbe metterli sotto al materasso e neanche li starebbero bene data l'inflazione che se li mangia. Diciamo che quello che è davvero imbattibile ( per ora) su questo certificato è che con l'Airbag 50% e tutte quelle cedole fisse, mi aspetto che prima di andare sotto pesantemente debba arrivare un profondo ribasso generalizzato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto