Certificati di investimento - Cap. 5 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Ma di fatto li ho già abbandonati come strumento d'investimento da cassetto. Tengo quelli che avevo già da prima del Covid e cerco di non aumentare l'esposizione (facendo di fatto solo operazioni volte alla ricerca di rimborsi anticipati), però non va sempre bene e qualche fregatura la si accumula.
Quando ho cominciato con i certificati c'erano condizioni completamente diverse ed era un piacere metterli in portafoglio per cedolare, ora non più. Parlo per me ovviamente...
Eri uno dei pochi a cedolare ,andavano per la maggiore i bonus ,ricordo che con il certificato del giorno ci facevi conoscere gli altri tipi di certificati allora poco conosciuti che prevedevano le cedole.
Quanto alle condizioni completamente diverse non so a cosa ti riferisci ,qualche tempo prima che aprissimo il 3d c’era stata la crisi dell’euro,non so se mi spiego...
 

NoWay

It's time to play the game
Eri uno dei pochi a cedolare ,andavano per la maggiore i bonus ,ricordo che con il certificato del giorno ci facevi conoscere gli altri tipi di certificati allora poco conosciuti che prevedevano le cedole.
Quanto alle condizioni completamente diverse non so a cosa ti riferisci ,qualche tempo prima che aprissimo il 3d c’era stata la crisi dell’euro,non so se mi spiego...

Non so, magari ho un ricordo distorto io, ma mi sembra che allora ci fosse più tranquillità sui mercati. Oggi (negli ultimi 2 anni in realtà) è davvero, come diceva Pierpaolo, una roba da togliere il respiro...
 

Checelamandibona

Forumer storico
Non so, magari ho un ricordo distorto io, ma mi sembra che allora ci fosse più tranquillità sui mercati. Oggi (negli ultimi 2 anni in realtà) è davvero, come diceva Pierpaolo, una roba da togliere il respiro...

Mercati oggettivamente più difficili. Io, invece del Vix, uso come indicatore la mia gastrite.....però se siamo ancora qui a scrivere vuol dire che i profitti li portiamo a casa a fine anno.
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Non so, magari ho un ricordo distorto io, ma mi sembra che allora ci fosse più tranquillità sui mercati. Oggi (negli ultimi 2 anni in realtà) è davvero, come diceva Pierpaolo, una roba da togliere il respiro...

il covid prima (ricordo ancora il mib che fa -16% in 1 giorno!!) e la guerra in ucraina poi, hanno lasciato un segno fortissimo :(
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - Volkswagen prevede di ridurre il numero di turni nella sua fabbrica principale nella città tedesca di Wolfsburg a gennaio.
Lo ha comunicato un portavoce del gruppo.
Indiscrezioni sulle interruzioni della produzione sono state riportate per la prima volta dalla rivista Business Insider, che ha citato comunicazioni interne tra i dipendenti.
Tra le motivazioni dei fermi ci sarebbero la pandemia Covid-19 e la guerra in Ucraina, che ha interrotto le supply chain, secondo quanto riportato.
Il portavoce di Volkswagen ha detto che l'interruzione del lavoro interesserà il turno serale per la produzione di Golf nella linea di assemblaggio 3, la produzione di automobili e altri settori adiacenti dal 9 al 27 gennaio.
Le carrozzerie, i reparti di verniciatura e gli altri reparti adiacenti saranno interessati in modo proporzionale, mentre le aree di stoccaggio e la manutenzione necessaria per rifornire lo stabilimento non saranno interessate dalla misura.
 

Flypper17

Forumer storico
i mercati sono sempre meno intellegibili , allora forse conviene stare fermi per un po
1 regola ricordati di non perdere soldi 2 regola ricordati di rispettare la prima
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto