Certificati di investimento - Cap. 5 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
per come si muovono i mercati , anche oggi, più che nel cassetto bisognerebbe metterli sotto al materasso e neanche li starebbero bene data l'inflazione che se li mangia. Diciamo che quello che è davvero imbattibile ( per ora) su questo certificato è che con l'Airbag 50% e tutte quelle cedole fisse, mi aspetto che prima di andare sotto pesantemente debba arrivare un profondo ribasso generalizzato

Sul certificato in questione non metto in dubbio, ma in generale più andiamo avanti e più mi domando se il gioco valga la candela e, onestamente, la mia risposta ormai è no...
 

mac

Forumer storico
Fammi vedere l'analisi di scenario di questi prodotti che rendono il triplo con stesse barriere ( o paragonabili) Mac...
Proteggono fino al 40%, non certo fino al 70%.
Vi è da considerare, però, la scadenza tra meno di 2 anni e non tra 5., che influenza sul valore del sottostante scontato dei dividendi stimati.
Il titolo che avevo in mente è CH1216491386: l'analisi di scenario dovresti mostrarmela tu (io dovrei costruirla manualmente).
 

NoWay

It's time to play the game
vuoi abbandonare i certificati?

Ma di fatto li ho già abbandonati come strumento d'investimento da cassetto. Tengo quelli che avevo già da prima del Covid e cerco di non aumentare l'esposizione (facendo di fatto solo operazioni volte alla ricerca di rimborsi anticipati), però non va sempre bene e qualche fregatura la si accumula.
Quando ho cominciato con i certificati c'erano condizioni completamente diverse ed era un piacere metterli in portafoglio per cedolare, ora non più. Parlo per me ovviamente...
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Ma di fatto li ho già abbandonati come strumento d'investimento da cassetto. Tengo quelli che avevo già da prima del Covid e cerco di non aumentare l'esposizione (facendo di fatto solo operazioni volte alla ricerca di rimborsi anticipati), però non va sempre bene e qualche fregatura la si accumula.
Quando ho cominciato con i certificati c'erano condizioni completamente diverse ed era un piacere metterli in portafoglio per cedolare, ora non più. Parlo per me ovviamente...

capito...
ammetto che io non mi sono ancora arreso, anche se senza dubbio mi sono spostato verso certificati più difensivi.
 

leon3037

Forumer storico
Proteggono fino al 40%, non certo fino al 70%.
Vi è da considerare, però, la scadenza tra meno di 2 anni e non tra 5., che influenza sul valore del sottostante scontato dei dividendi stimati.
Il titolo che avevo in mente è CH1216491386: l'analisi di scenario dovresti mostrarmela tu (io dovrei costruirla manualmente).

Chissà perchè ma ero certo che ti riferissi a questo ISIN. Imparagonabili, sotto tutti i punti di vista. L'unica cosa che hanno in comune sono i sottostanti. Dopodiché:

durate diverse
barriere diverse
autocall da una parte e soft callable dall'altra
memoria su uno e fixed l'altro
airbag su uno e sull'altro no
uno a 1000 e l'altro a 1065 con rimborso "possibile" se non "probabile" a 1070 alla prima data

Se i titoli rimangono alti, il 24% teorico annuo del soft callable non si otterrà mai perchè lo rimborserà molto prima. Se invece scendono, il prezzo non terrà perchè non ha ne airbag ne cedole fisse.

Detto questo se uno pensa che invece tutto salirà, non serve tutta quella corazza del Marex
 

NoWay

It's time to play the game
Proteggono fino al 40%, non certo fino al 70%.
Vi è da considerare, però, la scadenza tra meno di 2 anni e non tra 5., che influenza sul valore del sottostante scontato dei dividendi stimati.
Il titolo che avevo in mente è CH1216491386: l'analisi di scenario dovresti mostrarmela tu (io dovrei costruirla manualmente).

E 40% e 70% per te sono paragonabili?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto