Certificati di investimento - Cap. 5 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certificato su 3 indici, cedola trimestrale, possibilità di autocallable sempre trimestrale con trigger decrescente, barriera capitale al 40% partendo da strike piuttosto bassi. Detto questo abbiamo visto cos'ha fatto il Nasdaq nell'ultimo anno, quindi è tutto relativo. Se pensi che alla brutta nel 2026 le barriere tengano e vuoi puntare su un prodotto che si può considerare piuttosto protettivo, ci sta...
Grazie per la risposta, ho visto nel primo post che Unicredit compensa alla fine, questa cosa che scopro solo adesso ammetto che mi da un po' fastidio, visto che le minus mi scadono nel 25...
 

CarloConti

Forumer storico
Solitamente i maxi cedola e gli express sono i prodotti che preferisco perchè mantengono meglio il valore e, spesso, sono maggiormente "a sconto" rispetto alla lineare. Detto ciò prediligo gli express step down rispetto a questo che ha un trigg. rimborso fisso al 100% (di fatto questo è proprio una vera e propria scommessa come nella maggior parte delle volte). Personalmente, parlando di express ho il XS1964174194, CH1110436313 e CH1134497622 nel mio Ptf
Vero. Anche se questi hanno scadenze più lunghe, mentre l'altro si distingueva proprio per il fatto che scade tra nove mesi ed aveva un'ottica più di breve periodo. Me è indubbio che esistono centinaia e centinaia di prodotti e ognuno possiede qualche sfumatura diversa.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Vero. Anche se questi hanno scadenze più lunghe, mentre l'altro si distingueva proprio per il fatto che scade tra nove mesi ed aveva un'ottica più di breve periodo. Me è indubbio che esistono centinai e centinai di prodotti e ognuno possiede qualche sfumatura diversa.
Decidere la politica temporale dell investimento è, per me fondamentale; stamattina si è parlato soprattutto di prodotto che, potenzialmente, possono andare in rimborso anticipato a breve..il "tuo", pur essendo un express, ricade in questo tipo di politica visto le caratteristiche e la scadenza. In un ottica di rischio/rendimento personalmente preferisco i "miei"
 

Renatorino

Be the change you want to see
XS1762788898 ma secondo voi perchè non mi accetta ordine di vendita? O meglio, riesco ad inserire l'ordine ma mi va subito in ineseguito. Mercato Cert-x
 

Renatorino

Be the change you want to see
Dipende a che prezzo vuoi vendere...
Non credo dipenda da quello. La mia banca se metti un prezzo che si scosta del + o - 10% rispetto alla chiusura precedente, non ti lascia proprio inserire l'ordine. In questo caso, il prezzo sta ampiamente nel 10%. Infatti lo lascia inserire, ma va subito in "ineseguito"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto