Certificati di investimento - Cap. 5 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
Dato che si prende a circa 900, renderebbe a scadenza almeno il 2% annuo sicuro (giusto?) mentre se il mib dovesse salire molto credo che converrebbe all'emittente richiamarlo prima per non dover pagare troppo il rimborso, ma in tal caso si avrebbe comunque un rendimento aggiuntivo: almeno così ho capito...
Si è così. Se salisse molto il sottostante e ci fossero ipotesi molto credibili che a scadenza possa essere molto più alto dello strike, allora rimborsa prima.
Se invece il sottostante ballasse più o meno ai livelli attuali, anche se sopra strike, allora la call anticipata ce la possiamo scordare perchè l'emittente punterebbe a portare più avanti possibile la durata, sperando di rimborsare 1000 a scadenza qualora sottostante sotto strike. Per questo penso che i callabili a discrezione dell'emittente siano una fregatura perchè chi ha il coltello dalla parte del manico è sempre l'emittente. Purtroppo in questo caso mi ero fatto coinvolgere, anche se avendo comprato abbondantemente sotto 1000 non ci perderò, ma rischio di avere un rendimento esiguo
 

Alexreferee11

Forumer storico
Perchè? io preferisco di gran lunga il primo....
Anch io sinceramente, infatti nn ho fatto uno swich totale ma solo parziale; detto questo il rendimento mensile potenziale (se rimborsassero entrambi alla 1^ opportunità) non è molto diverso (il 1^ rende qualcosina in più). La differenza sostanziale che c è Eni sul secondo al posto di Enel che ho in ogni posto del Ptf (ecco il perchè di questa operazione)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto