Certificati di investimento - Cap. 5 (65 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Checelamandibona

Forumer storico
Anch io sinceramente, infatti nn ho fatto uno swich totale ma solo parziale; detto questo il rendimento mensile potenziale (se rimborsassero entrambi alla 1^ opportunità) non è molto diverso (il 1^ rende qualcosina in più). La differenza sostanziale che c è Eni sul secondo al posto di Enel che ho in ogni posto del Ptf (ecco il perchè di questa operazione)

Grazie. Rimango convintamente sul primo. Non compro quasi mai strumenti senza trigger decrescente.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Io auguro a tutti di ricevere da questo forum tanto quanto ho ricevuto io (che di certificati non sapevo nulla qualche anno fa). Ci sono tantissime informazioni utili per imparare, per chi vuole imparare. Il problema è che talvolta capitano persone che, nonostante si dica e ripeta e ripeta ancora la stessa cosa (cioè che sono strumenti molto complessi e che vanno studiati) purtroppo sembrano operare alla cieca. E c'è il rischio concreto che, prima o poi, vadano a sbattere e perdere tanti soldi....
Un certo Warren Buffet ricorda che :

1 “Il prezzo è quello che paghi. Il valore è ciò che ottieni.”

2 “Il rischio deriva dal non sapere cosa stai facendo.”

3 “Non investire mai in un’attività che non puoi capire.”


4 “Il mercato azionario è progettato per trasferire denaro alle persone pazienti”

5 “Ci sono solo due regole per investire” :
Non perdere mai denaro.
Non dimenticare mai la regola 1.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto