Certificati di investimento - Cap. 5 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_niubbo

Forumer storico
Purtroppo qui spesso si fa a gara nel postare risposte sgraziate. Probabilmente ci sono motivi reconditi; per cui non ci si fà nemmeno più tanto caso. Comprendo la ramanzina nel prestare tutta l'attenzione possibile; ma sparare fuori risposte esageratamente sgraziate al minimo dubbio o damanda vanifica proprio l'esistenza di questo forum.

ti posso chiedere la cortesia di elencare almeno alcune di queste risposte sgraziate?
 

Raffo23

Nuovo forumer
Qui quello che è veramente protetto è l'emittente.......
Dato che si prende a circa 900, renderebbe a scadenza almeno il 2% annuo sicuro (giusto?) mentre se il mib dovesse salire molto credo che converrebbe all'emittente richiamarlo prima per non dover pagare troppo il rimborso, ma in tal caso si avrebbe comunque un rendimento aggiuntivo: almeno così ho capito...
 

gianni76

Forumer storico
Purtroppo qui spesso si fa a gara nel postare risposte sgraziate. Probabilmente ci sono motivi reconditi; per cui non ci si fà nemmeno più tanto caso. Comprendo la ramanzina nel prestare tutta l'attenzione possibile; ma sparare fuori risposte esageratamente sgraziate al minimo dubbio o damanda vanifica proprio l'esistenza di questo forum.
Io auguro a tutti di ricevere da questo forum tanto quanto ho ricevuto io (che di certificati non sapevo nulla qualche anno fa). Ci sono tantissime informazioni utili per imparare, per chi vuole imparare. Il problema è che talvolta capitano persone che, nonostante si dica e ripeta e ripeta ancora la stessa cosa (cioè che sono strumenti molto complessi e che vanno studiati) purtroppo sembrano operare alla cieca. E c'è il rischio concreto che, prima o poi, vadano a sbattere e perdere tanti soldi....
 

skolem

Listino e panino
After Goldman, comes Deutsche Bank suggesting latest PMI show there may «not even be a recession» this winter and sharp decline in gas prices will further remove risk premium. China reopening should also help the €.
La riapertura totale della Cina aiuterà una parte dell'economia, ma tornerà a mettere nuova pressione sui prezzi...
Cosa sia meglio, non lo so.
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Dato che si prende a circa 900, renderebbe a scadenza almeno il 2% annuo sicuro (giusto?) mentre se il mib dovesse salire molto credo che converrebbe all'emittente richiamarlo prima per non dover pagare troppo il rimborso, ma in tal caso si avrebbe comunque un rendimento aggiuntivo: almeno così ho capito...

l'emittente potrebbe decidere di aspettare..
se il mib scende sotto 25k circa, rimborsa solo 1000.
Quindi non è semplice sapere cosa farà...
 

giancarlo22

Forumer storico
DE000UH981E1 è di nuovo ritornato in zona strike. E' vero che è appena scattata la verifica (senza rimborso) e la prossima sarà tra circa 3 mesi però la quotazione di 900 euro per una 'cedolazione' annua del 15% a me sembra bassa. Secondo me è da comprare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto