mk79
Money often costs too much
DE000MS8JP22
Questo come mai è in calo?
Ieri se lo litigavano
Ask 1000 adesso attaccato al bid del MM
(io non incremento, ne ho già abbastanza)
Edit: presi dal MM
DE000MS8JP22
Questo come mai è in calo?
Ieri se lo litigavano
XS2286816876
questo certificato, citato a volte anche in questo forum, viene classificata da Fineco come negoziabile solo dalla clientela professionale.
Sul loro sito è regolarmente presente il KID, per cui non mi spiego questa classificazione ed ho scritto loro di chiarirmene i motivi.
Purtroppo, pero, nonostante alcuni solleciti, non ho ricevuto alcuna risposta.
Poiché questo comportamento è strano da parte di Fineco, che normalmente risponde alle richieste (anche se talvolta in modo saccente e risentito) mi stavo arrovellando su quale fosse il motivo della particolare classificazione.
Qualcuno riesce ad aiutarmi a capire?
Ciao a tutti, sto valutando la possibilità di uno switch da DE000VQ3S9F3 a DE000VQ7XV55 dove in entrambi il WO è Air France, ma non riesco a decidermi:
A mio avviso i PRO sono:
- Allungamento data di scadenza del certificato (01/2024 vs 05/2026)
- Abbassamento livello barriera del WO (da 1,6123 a 1,504)
- Cedola trimestrale invece che semestrale
Mentre i CONTRO sono:
- Aumento del numero dei sottostanti (da 1 a 3)
- Valore rendimento annuale cedolare più basso ( 8,72% vs 10% anno)
- Per lo switch dovrei pagare circa 4 euro in più a certificato (agli attuali valori bid/ask)
Entrambi i certificati hanno una cedola in memoria (anche se chiaramente sono di diverso valore)
Vedete altri pro/contro che mi sfuggono? suggerimenti? grazie mille
XS2286816876
questo certificato, citato a volte anche in questo forum, viene classificata da Fineco come negoziabile solo dalla clientela professionale.
Sul loro sito è regolarmente presente il KID, per cui non mi spiego questa classificazione ed ho scritto loro di chiarirmene i motivi.
Purtroppo, pero, nonostante alcuni solleciti, non ho ricevuto alcuna risposta.
Poiché questo comportamento è strano da parte di Fineco, che normalmente risponde alle richieste (anche se talvolta in modo saccente e risentito) mi stavo arrovellando su quale fosse il motivo della particolare classificazione.
Qualcuno riesce ad aiutarmi a capire?
sarebbe interessante sostituire il XS2286828962 ( oggi possibile call) con questo indicato da te ( by fossatelli), peraltro ha ancora in pancia la cedolabuy XS2448773387
IT0005422206 comprato oggi sul bid
Scadenza 3/11/2023, protezione 100
Se si hanno minus è un 3,57% annualizzato, se dovesse entrare la cedola del 1,15%, si passa al 5.05% annualizzato
Per la parte breve e sicura del ptf penso sia ottimo
no rischio cambioOcchio solo che è in valuta CHF...