Certificati di investimento - Cap. 5 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Stai assistendo al ribilanciamento di portafoglio dei fondi sottopesati su Europa per la riduzione dei prezzi del Gas e per il miglioramento della bilancia commerciale. Italia ha semplicemente recuperato la performance della componente value internazionale (guarda dow jones). I mercati non sono a sconto, sono a fair value per il P/E, Nasdaq idem. Sono scesi i mercati in bolla, non si può parlare di ribasso dei mercati. Indici manifatturieri e dei servizi sui minimi storici con tassi di produttività ai minimi che indicano un economia reale che sta beneficiando della liquidità degli ultimi 10 anni di QE. Il mercato del lavoro è resiliente ed è unico motivo per cui non siamo ancora in recessione. Se davvero prezzi un inflazione a un anno al 2,3% ok è tutto giusto ma la riapertura Cinese porta crescita perché porta inflazione. I posizionamenti sono giusti a questi prezzi ma pensare di non vedere una recessione in questo clima di ottimismo è errato. Il FTSE Mib è a 6 punti dall'area dei massimi, raggiunti con un massiccio stimolo monetario e fiscale con la performance YTD più alta degli ultimi 20 anni. Posizionarsi sempre ma con lungimiranza e money management almeno in questo contesto. Quando inflazione sarà a target e si ritornerà in stimolo dovendo cacciare rendimento nel mercato del debito su titoli high yield a scadenze brevi, allora si potrà fare a meno anche del money management.
Grazie, interessante e condivisibile. Comunque io mi ero solo azzardato a dire che i prezzi delle banche non mi sembravano poi così 'folli' :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto