Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Da super ignorante non mi è chiaro cosa indichino i sottostanti:
Cirdan Enel Dividend Adjusted 0,3800
Qualcuno sa darmi un hint per capire.
Grazie in anticipo
Lo strumento "sconta" la distribuzione di quei dividendi da parte dei sottostanti. La variazione in misura maggiore o minore dei dividendi previsti dall'emittente andrà ad impattare sugli strike fissati in emissione.
incredibile il BTP, per ora sembra un giochetto semplice, quando arriva la notizia dell'aumento dei tassi (tra l'altro scontata) il BTP scende (in questo giro ho incrementato il 31 a circa 72) per poi piano piano risalire (ora sta a 76,4). Al precedente giro si era spinto fino a 70.
Comunque con il passare del tempo è inesorabilmente destinato a salire, e se poi tra un paio di annetti i tassi iniziassero a scendere........
Nono non volevo attaccarti, volevo solo indicarti le ragioni del rialzo. Solo volevo consigliare di non essere troppo euforici ecco. Le banche è vero che beneficiano del rialzo tassi ma solo se l'inclinazione della curva dei rendimenti è positiva (quindi tassi a lungo maggiori dei tassi a breve termine). Se guardi la performance 2022 delle banche americane infatti è terribile rispetto a quella europea che ha invece un inclinazione positiva per il momento. Inoltre le banche soffrono del rialzo del tasso sui depositi (si chiama Deposit beta, se interessa) che tende a muoversi in ritardo rispetto al rialzo dei tassi overnight delle banche centrali: quando questo sale, le banche perdono profitti dovendo pagare i correntisti per trattenere liquidità sui conti piuttosto che farli investire). Le banche sono buone sicuramente se ci si attende mercato del lavoro solido e tassi alti a lungo che le porterebbe a sovraperformare per tanto tempo. Se si teme un contesto recessivo è finita la loro overperformance. A parità di condizioni, comunque, i titoli value continueranno ad andare meglio dei tecnologici tipo il 2001/2002.