Certificati di investimento - Cap. 5 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
il tanto discusso e "strano" XS2448823158 (anche per le questioni sollevate da Maurizio e da me circa le private offerte di storno.....), che oggi quota pochissimo sopra la pari.
Lo stavo confrontando con l'altrettanto famoso IT0006753872 che quota decisamente più alto (1.027). (anche questo in ptf in buone quantità)
Hanno rendimento uguale, airbag del 158 è al 40%, sottostanti un po diversi ma diciamo simili, il 158 ha un sottostante in più, l'872 scade nel 2028 e ha cedole incondizionate, ecc
Pur nella consapevolezza che quell'offerta "oscena" poteva sottintendere che il prezzo ask dell'MM in collocamento potesse contenere ancora il prezzo dei relativi costi e una volta coperti, teoricamente, il prezzo scendere, a me a 100,19 se confrontato con l'altro mi sembra ancora buono. E un poco incremento.
Non voglio spingere nessuno a comprare anche perchè tutto il ragionamento fatto sopra potrebbe anche essere del tutto sbagliato essendo solo farina del mio sacco, e ho detto tutto.
 
Ultima modifica:

mpnk

Nuovo forumer
il tanto discusso e "strano" XS2448823158 (anche per le questioni sollevate da Maurizio e da me circa le private offerte di storno.....), che oggi quota pochissimo sopra la pari.
Lo stavo confrontando con l'altrettanto famoso IT0006753872 che quota decisamente più alto (1.027). (anche questo in ptf in buone quantità)
Hanno rendimento uguale, airbag del 158 è al 40%, sottostanti un po diversi ma diciamo simili, il 158 ha un sottostante in più, l'872 scade nel 2028 e ha cedole incondizionate, ecc
Pur nella consapevolezza che quell'offerta "oscena" poteva sottintendere che il prezzo ask dell'MM in collocamento potesse contenere ancora il prezzo dei relativi costi e una volta coperti, teoricamente, il prezzo scendere, a me a 100,19 se confrontato con l'altro mi sembra ancora buono. E un poco incremento.
Non voglio spingere nessuno a comprare anche perchè tutto il ragionamento fatto sopra potrebbe anche essere del tutto sbagliato essendo solo farina del mio sacco, e ho detto tutto.
Grazie ho comprato lo vedo buono
 

CarloConti

Forumer storico
se è in BO è logico che stia basso
a 98,39 il XS2428872555 era prezzo iperscontato ed infatti è stato abbattuto a ripetizione
certo ha una struttura particolare. Ha decisamente ottime probabilità di callare e guadagnare circa l'1,5% in pochi giorni è top. Ma con questa struttura se le cose dovessero andare storte mi sa che scende abbastanza e si rischia di avere in ptf un bel fardello.
 

Joe Silver

Forumer storico
Approfitto della bella giornata per onorare subito il mio debito :piazzista:

Vedi l'allegato 697305Vedi l'allegato 697306Vedi l'allegato 697307Vedi l'allegato 697308


Forse se mi piazzo qua sotto, invece stare sotto il Blackfriars Bridge, imparo pure qualcosa :ombrello:

Vedi l'allegato 697310
Edificio molto bello in effetti. Comunque vista la giornata di sole, potresti stare fuori lungo i river banks invece di metterti al buio sotto il ponte.
Adesso vado anch'io fuori a passeggiare, magari lungo il naviglio.
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
certo ha una struttura particolare. Ha decisamente ottime probabilità di callare e guadagnare circa l'1,5% in pochi giorni è top. Ma con questa struttura se le cose dovessero andare storte mi sa che scende abbastanza e si rischia di avere in ptf un bel fardello.
averne di questi fardelli
rilevazione mensile e mica ci son dentro sottostanti tipo jumia, virgin galactic,ect
 

leon3037

Forumer storico
il tanto discusso e "strano" XS2448823158 (anche per le questioni sollevate da Maurizio e da me circa le private offerte di storno.....), che oggi quota pochissimo sopra la pari.
Lo stavo confrontando con l'altrettanto famoso IT0006753872 che quota decisamente più alto (1.027). (anche questo in ptf in buone quantità)
Hanno rendimento uguale, airbag del 158 è al 40%, sottostanti un po diversi ma diciamo simili, il 158 ha un sottostante in più, l'872 scade nel 2028 e ha cedole incondizionate, ecc
Pur nella consapevolezza che quell'offerta "oscena" poteva sottintendere che il prezzo ask dell'MM in collocamento potesse contenere ancora il prezzo dei relativi costi e una volta coperti, teoricamente, il prezzo scendere, a me a 100,19 se confrontato con l'altro mi sembra ancora buono. E un poco incremento.
Non voglio spingere nessuno a comprare anche perchè tutto il ragionamento fatto sopra potrebbe anche essere del tutto sbagliato essendo solo farina del mio sacco, e ho detto tutto.

mi aggancio alla tua analisi per fornire ulteriori elementi di confronto

Questa è l'analisi di scenario a scadenza del XS2448823158 . Rendimento 9,64% annualizzato fino a -52% di Generali ( attuale WO) ma in generale dei 4 titoli ( tra cui Nexi). A -61% protegge i 100 euro. A -70% comporta una perdita del 22,42%. Prima data autocall al nono mese e quindi massimo rimborso possibile se i titoli continuano a salire pari al 7,2%. Durata 3,5y

1673440939069.png



Questa è l'analisi di scenario a scadenza del IT0006753872 . Rendimento 8,82% annualizzato fino a -54% di Unicredit ( attuale WO) ma in generale dei 3 titoli ( tutti in rialzo del 10%). A -70% rende il 10,29%. Break even a -76% comprandolo oggi a 1028. Prima data autocall al sedicesimo mese e quindi massimo rimborso possibile se i titoli continuano a salire pari al 12,8% su nominale e 10,5% da 1028. Durata 5y

1673441445493.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto