Certificati di investimento - Cap. 5 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
PMI è un indicatore leading (anticipatore), lavoro è il più lagging di tutti (in ritardo). Poi le opinioni che si leggono in giro mi interessano poco, perché come dici tu sfracellano i cosiddetti, ma i dati sono incontrovertibili.
Da quello che so, le banche centrali guardano con più attenzione l'andamento del mercato del lavoro, oltre che l'inflazione, piuttosto che il PMI.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Sognare non costa nulla : Se su A2A si concretizzasse il testa e spalle (non proprio pulitissimo) , il target sarebbe in area 1,7 …

A2A.png
 
Ultima modifica:

CarloConti

Forumer storico
PMI è un indicatore leading (anticipatore), lavoro è il più lagging di tutti (in ritardo). Poi le opinioni che si leggono in giro mi interessano poco, perché come dici tu sfracellano i cosiddetti, ma i dati sono incontrovertibili.
E' evidente e si fa qualche battuta sul fatto che la macroeconomia stia dando chiari segnale di rallentamento, per ora non di recessione, per fortuna.
Ma la mia domanda, da ignorante, se gli effetti di una moderata/lieve recessione sono solo negativi o possono essere anche positivi? Io su questo ho dei dubbi. Per me una recessione con effetti deflattivi e salari costanti potrebbe essere non proprio negativa ne per i dipendenti e nemmeno per gli investitori visto che una contrazione dell'inflazione e della crescita spingerebbe le banche centrali a invertire la curva dei tassi e forse anche a riprendere una qualche forma di espansione monetaria, tutte cose che fanno bene, in teoria, all'equity.
 

percefal

Utente Old Style
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

Questa è per Percefal :d:
La prossima volta che vado ad elemosinare al di la' del Thames, ti scatto una foto del Shakespeare's Globe :)
Approfitto della bella giornata per onorare subito il mio debito :piazzista:

C9B6E0EF-1B24-4B05-A090-E99E0FA1BB53.jpeg9E04BE67-BA99-4F9C-A5B0-C24AB42EDA14.jpeg11EC67EE-7B46-416A-936A-744875A7EF0A.jpegCE7C27C9-A93C-4EAD-965C-6E4967976F40.jpeg


Forse se mi piazzo qua sotto, invece stare sotto il Blackfriars Bridge, imparo pure qualcosa :ombrello:

43A79166-7320-4B18-AFD8-88F256FA6382.jpeg
 
Ultima modifica:

Piccolo Yoda

Nuovo forumer
non ho capito il discorso sull'high yeld, riguardo la curva ho messo in wl questo certificato
Scheda certificato : CH1159251268 (certificatiederivati.it)
che ne pensi?
Che quando sei in QE con tassi negativi, se sei un obbligazionista unico modo che hai per fare rendimenti è operare su titoli a scadenza breve High Yield.. i rendimenti sono stati bassisimi nel mercato del debito negli ultimi anni. In un contesto così come quello degli ultimi anni, è facile trovare long sul mercato azionario essendo un contesto TINA (cioè che non hai alternativa per fare rendimenti). Per il certificato che mi hai girato ti dico che in realtà l'emissione è recente quindi ha fixato su livelli alti dei tassi.. ti paga se rimane effettivamente la dialettica di tassi sostenuti per lungo tempo. A questo punto se fossi in te guarderei capitali protetti su equity (equity protection però) con un frazionamento di 3 ingressi ogni 10 punti di ribasso.. se c'è recessione compri basso e ti rimborsa nominale comprando sotto la pari, se salgono partecipi e tieni la restante parte di liquidità per capitali condizionatamente protetti (ovviamente li ti serve una conferma che la situazione si è tranquillizzata) gestendo la liquidità sulla base della volatilità di mercato (entri su titoli volatili su picchi di volatilità e su titoli meno volatili in contesti di volatilità bassa per sfruttare il vega del certificato).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto