giancarlo22
Forumer storico
Buongiorno a tutti, io.vi seguo dal 2019 e solo pochi giorni fa mi sono iscritto, ma la mia esperienza la trovo positiva senza.questo forum non avrei ancora recuperato le perdite del 2020 anzi sto recuperando le minus accumulate con il trading di azioni accumulate negli anni precedenti. Ovvio che il momento che stiamo passando non è dei migliori anzi credo che sarà più complicato del covid per questo non sto operando più di tanto ho solo acquistato certificati con sottostante Leonardo che ora come ora ritengo possa tenere o addirittura dare soddisfazione. Ritengo il tuo approccio sbagliato nel senso che io raramente acquisto certificati con maxi cedola perché una volta staccata ti ritrovi in mano il certificato svalutato e visto che hai minus che scadono tra 4 anni non vedo tutta questa fretta. Sono 20 anni o poco più che seguo la borsa e la lezione che ho imparato è che bisogna prima controllare la propria testa e poi operare, nei momenti migliori come quelli vissuti nel 2021 presi dall'entusiasmo si acquista di tutto senza fermarsi a ragionare per poi trovarsi con i cerini in mano una volta che le borse girano al ribasso. Ultima mia opinione io del certificato XS2333567431 non ne avrei comprati così tanti visti i titoli azionari che fanno paura solo a leggerli ne ho uno simile ma ne ho presi 3 pezzi a pmc di 250 scadenza 2026.......non lo guardo nemmeno alla fine perderò al massimo 750 euro ma da qui al 2026 kissa cosa succederà ma soprattutto la perdita la ritengo sopportabile. La mia non è una critica a quello che hai scritto ma solo la mia esperienza di bastonate ne ho prese tante ma con questo forum sto togliendo i cerotti.......grazie
A proposito di Leonardo: l'ex PdC D'Alema beccato a fare trattative di vendita aerei e armi varie verso il Goveno COlombiano alla modica tangente di mediazione del 2% pari a 80 milioni di euro (vedasi Quarta Repubblica di ieri sera su Rete4). Nessuno ne parla.......