Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Conoscendo la cautela cinese nel muoversi, mi sembra il tutto rientri nella ormai nota propaganda americana. Forse, questa era l'occasione di allentare la tensione con la Cina, magari allentando la guerra commerciale, e fare fronte comune contro Putin. La Cina, in quanto "fabbrica" del mondo, ha solo da perdere se la guerra in Ucraina continua a lungo.

Per me la cosa ancora più incomprensibile è che non ci sia un solo europeo che salti su a chiedere agli americani di smetterla con questo gioco...

Conoscendo la cautela cinese nel muoversi, mi sembra il tutto rientri nella ormai nota propaganda americana. Forse, questa era l'occasione di allentare la tensione con la Cina, magari allentando la guerra commerciale, e fare fronte comune contro Putin. La Cina, in quanto "fabbrica" del mondo, ha solo da perdere se la guerra in Ucraina continua a lungo.
Gli manderanno nidi di rondine, involtini primavera, anatra alla cantonese e banana fritta per dessert? L'unica cosa che va bene sia ai russi che ai cinesi è l'aglio in dosi industriali. Forse è l'alito delle truppe di invasione l'arma chimica di cui parlano gli americani?
Ridiamo per non piangere...

I premier di Polonia, Repubblica Ceca e Slovenia, si recheranno oggi a Kiev per incontrare il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.

Lo riferisce una nota del governo polacco. MM. Mateusz Morawiecki, Petr Fiala e Janez Jansa "andranno oggi a Kiev come rappresentanti del Consiglio europeo, per incontrare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il primo ministro Denys Chmygal", si legge nella nota. "Lo scopo della visita è confermare l'inequivocabile sostegno dell'intera Unione Europea alla sovranità e all'indipendenza dell'Ucraina e presentare un ampio pacchetto di sostegno allo Stato e alla società ucraini".

dopo un veloce e quindi superficiale approfondimento in apertura di mattinata ho girato la vendita di ieri di alcune azioni Facebook (Meta) che avevo e ho preso questo etc GB00B15KY765 sul grano, tra l'altro già salito molto e quindi immagino come al solito di aver fatto un ingresso sbagliato, vediamo di mischiare un po le carte.

CHICAGO, 14 marzo (Reuters) - Gli esportatori di Houston stanno caricando navi dirette in Italia e Spagna con 35.000 tonnellate ciascuna di mais statunitense. Lo ha reso noto ieri lo Us Grains Council.

Le restrizioni relative alle colture geneticamente modificate hanno limitato le esportazioni statunitensi verso i Paesi dell'Unione europea in passato, ma l'invasione russa dell'Ucraina ha sconvolto le esportazioni di questi due grandi fornitori e gli acquirenti stanno cercando alternative.

si certo, infatti ho usato il condizionale... però converrai che le barriere sono al momento molto distanti e la scadenza é l'11 Aprile
se lo hai comprato lo ritieni buono anche tu...

il mio voleva essere solo un invito ulteriore alla consapevolezza delle scelte in questo periodo.

siamo nell'ultimo mese di vita, le barriere sono buone e l'ask del MM era interessante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto