Certificati di investimento - Cap. 5 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
13 gennaio (Reuters) - Citigroup (C.N) ha riportato un calo degli utili nel quarto trimestre per via di un aumentato degli accantonamenti per far fronte al peggioramento dell'economia e di ricavi in calo nell'investment banking a causa del forte contrazione delle attività di M&A.

L'anno scorso l'attività legata alle oprazioni straordinarie
è rallentata drasticamente, poiché le aziende hanno evitato di concludere affari a causa dell'aumento dei tassi di interesse, della guerra in Ucraina e delle crescenti incertezze economiche.

Nel 2022 la Federal Reserve ha aumentato i tassi di interesse di 425 punti base, da un livello prossimo allo zero, per contenere l'inflazione, alimentando i timori di una recessione economica e portando quindi molte aziende a prevedere una crescita più lenta dei ricavi e degli utili.

I timori di una potenziale recessione hanno spinto Citi ad aggiungere 640 milioni di dollari alle sue riserve nel quarto trimestre. Questo a fronte di un rilascio di 1,37 miliardi di dollari dalle riserve nel 2021, dovuto al non concretizzarsi delle temute perdite sui prestiti legate alla pandemia.

L'utile netto di Citi è stato di 2,5 miliardi di dollari, o 1,16 dollari per azione, per i tre mesi conclusi il 31 dicembre, rispetto ai 3,2 miliardi di dollari, o 1,46 dollari per azione, dell'anno precedente.
 

skolem

Listino e panino
Telecom: Il tavolo del Mimit tra CDP e Vivendi dovrebbe tornare a riunirsi, secondo il Corriere di oggi e il Messaggero di ieri, a febbraio.

Il Governo aveva detto che avrebbe risolto tutto entro la fine dell'anno... :rotfl::rotfl::rotfl:
 

CarloConti

Forumer storico
Le trimestrali delle banche non erano buone?
i numeri questo dicevano e sono inconfutabili. Poi vi è la borsa.......
Ma io appartengo alla FAZIONE degli ottimisti e oltre che cercare le buone notizie, le stesse mi mettono allegria. Altro non mi da nessun godimento. Ma non sono neanche il tipo che nega la realtà oltre che prenderne atto e agire di conseguenza.
 

NoWay

It's time to play the game
i numeri questo dicevano e sono inconfutabili. Poi vi è la borsa.......
Ma io appartengo alla FAZIONE degli ottimisti e oltre che cercare le buone notizie, le stesse mi mettono allegria. Altro non mi da nessun godimento. Ma non sono neanche il tipo che nega la realtà oltre che prenderne atto e agire di conseguenza.

Io ero e sono in treno, quindi non ho seguito molto, ma evidentemente ci sarà stato qualcosa che ha messo di cattivo umore gli investitori...
 

NoWay

It's time to play the game
Io ero e sono in treno, quindi non ho seguito molto, ma evidentemente ci sarà stato qualcosa che ha messo di cattivo umore gli investitori...

Mi rispondo da solo...


BlackRock. Il colosso del risparmio gestito è arrivato a fine dicembre ad un totale di masse in gestione di 8.590 miliardi di dollari, -14% anno su anno, ma meglio delle attese.

JP Morgan. La banca ha rilasciato un outlook sul margine di interesse inferiore alle attese. Nel quarto trimetre i ricavi rettificati sono stati pari a 35,57 miliardi, sopra le stime di 34,15 miliardi. L’utile per azione ammonta a 3,57 dollari, sopra le stime di 3,10 dollari.

Citi, L’utile netto è stato pari a 2,5 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 3,2 miliardi dello scorso anno. Il margine di interesse ammonta a 13,27 miliardi, sopra I 17,9 miliardi delle stime.

Bank of America ha chiuso il periodo con utili per azioni pari a 0,85 dollari, sopra le stime di 0,77 dollari. Il margine di interesse ha guadagnato il +29% a 14,7 miliardi di dollari. I ricavi sono cresciuti dell’11% a 24,5 miliardi.

Wells Fargo. I ricavi sono stati pari a 19,6 miliardi, sotto le stime di 19,9 miliardi.
 

Joe Silver

Forumer storico
Mi rispondo da solo...


BlackRock. Il colosso del risparmio gestito è arrivato a fine dicembre ad un totale di masse in gestione di 8.590 miliardi di dollari, -14% anno su anno, ma meglio delle attese.

JP Morgan. La banca ha rilasciato un outlook sul margine di interesse inferiore alle attese. Nel quarto trimetre i ricavi rettificati sono stati pari a 35,57 miliardi, sopra le stime di 34,15 miliardi. L’utile per azione ammonta a 3,57 dollari, sopra le stime di 3,10 dollari.

Citi), L’utile netto è stato pari a 2,5 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 3,2 miliardi dello scorso anno. Il margine di interesse ammonta a 13,27 miliardi, sopra I 17,9 miliardi delle stime.

Bank of America ha chiuso il periodo con utili per azioni pari a 0,85 dollari, sopra le stime di 0,77 dollari. Il margine di interesse ha guadagnato il +29% a 14,7 miliardi di dollari. I ricavi sono cresciuti dell’11% a 24,5 miliardi.

Wells Fargo. I ricavi sono stati pari a 19,6 miliardi, sotto le stime di 19,9 miliardi.
Continuano a non sembrarmi brutti risultati, ma anche io, modestamente, non capisco niente di finanza (mi basta guadagnare) :d:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto