Certificati di investimento - Cap. 5 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Stamattina:
Oggi alle 12 la BCE comunica l’ammontare della terza finestra dei rimborsi anticipati dei prestiti a condizioni agevolati messi a disposizione negli anni passati. Il dato è importante perché fornisce un’indicazione sulla discesa del bilancio della banca centrale: più le banche danno indietro e meno bisogno c’è di ridurre il reinvestimento dei bond in scadenza.

Ora:
Le banche della zona euro hanno aderito ai rimborsi anticipati Bce per soli 62,748 miliardi di euro nell'ambito della Tltro III, in un ulteriore passo nella riduzione del nutrito bilancio della banca centrale, nella precedente tornata, i rimborsi furono 447 miliardi.
Con oggi, il totale dei rimborsi anticipati passa a circa 860 miliardi
 

Piccolo Yoda

Nuovo forumer
1673613656181.png
1673613668623.png


Non mi aspettavo iniziassero già a contrarsi ora i ricavi delle diverse divisioni delle Banche, pensavo il prossimo trimestre. Se il dollaro riparte non so quanto SPX generando il 60% degli utili all'estero tenga questo P/E. Ora come ora bisogna vedere i dati.. se il mercato su dati del lavoro forte scende vuol dire di stare lontano dai tech, viceversa vuol dire che bisogna stare lontani da value. Che alla fine è il passaggio dal focus inflazione al focus crescita. Questo in assenza di recessione, senno bond. Occhio agli utili dei Retailers (vendite all'ingrosso) in uscita prossima settimana.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto