Certificati di investimento - Cap. 5 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giochiodi

Forumer attivo
Prima dell'ultimo rialzo:
- le previsioni erano per una recessione a fine 2022, mancate
- paura per l'arrivo del generale inverno (gas, ecc...)
- Cina in lockdown
- rialzi dei tassi in ACCELERAZIONE
non dico che adesso sia tutto rosa e fiori, ma molti di quei timori sono stati ridimensionati. Quindi per me, eventualmente, il passo troppo lungo è stato fatto in ribasso PRIMA.
sicuramente lo hanno fatto prima in eccesso, ma ora a parer mio lo stanno facendo nell'altro verso
 

giancarlo22

Forumer storico
Comprato IT0006750696 con obiettivo autocall nel 2023.
Buoni sottostanti (tutti sopra strike), strike discreti, verifica mensile da aprile, buon prezzo.

Classico certificato SMT Cirdan, con doppia maxicedola iniziale (15+15) e scadenza lunga (2027). Considerate le cedole staccate e quelle erogabili il certificato era molto più conveniente all'emissione che adesso. Se ci fosse una inversione di tendenza delle Borse si rischia una attesa di rimborso piuttosto prolungata. Ce ne sono altri sempre dello stesso emittente che costano meno.
 

gianni76

Forumer storico
Classico certificato SMT Cirdan, con doppia maxicedola iniziale (15+15) e scadenza lunga (2027). Considerate le cedole staccate e quelle erogabili il certificato era molto più conveniente all'emissione che adesso. Se ci fosse una inversione di tendenza delle Borse si rischia una attesa di rimborso piuttosto prolungata. Ce ne sono altri sempre dello stesso emittente che costano meno.
Guardando sottostanti e strike, ritengo alte le probabilità di autocall nel 2023 (e nella prima metà in particolare) e per questo ho comprato.
Credo possa essere uno di quei maxicedola che recuperano velocemente (senza attendere il 2027) visti i valori di mercato. Se verificasse oggi sarebbe in autocall. Ovviamente non ho la sfera di cristallo e dovremo attendere qualche mese per vedere come va....
Nel frattempo mi puoi fare qualche esempio degli altri certificati che costano meno di cui parli (ho già il IT0006749219 per recovery).
Questo è circa una quindicina di punti a sconto da lineare con 4 sottostanti italiani noti sopra strike (e lontani dai massimi)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto