Certificati di investimento - Cap. 5 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
ancora a leggere i giornalai.....
Giusto! Meglio leggere gli oroscopi :)

Domenica finisce l’anno della Tigre e inizia l’anno del Coniglio, animale che simboleggia la longevità, la pace e la prosperità nella cultura cinese.
La Tigre non ha portato bene alle borse, visto che l’indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen ha perso nel 2022 oltre un quinto della capitalizzazione complessiva. Il 2023 è iniziato bene anche a seguito delle ragioni indicate in un recente report di Kraneshares.
Sulla pandemia la Cina è passata dalla tolleranza zero alla convivenza con il virus.
Il governo che ha implementato una serie di misure a sostegno del real estate, pur rimanendo dell’idea di non voler favorire gli eccessi e la speculazione.
Le relazioni geopolitiche Cina-USA sono in miglioramento. Due giorni fa a Zurigo, la segretaria al Tesoro americana, Janet Yellen ha incontrato per due ore e mezza il vicepremier cinese Liu He. Washington ha definito il colloquio in una nota “franco, sostanzioso e costruttivo”.
L’anno del Coniglio, secondo Pictet Asset Management sarà di prosperità in borsa. Nel suo ultimo bollettino mensile, la casa svizzera porta a sovrappeso le azioni della Cina. “È probabile che l'abbandono inaspettatamente rapido della politica "zero COVID", porti, verso la fine di quest'anno, a una forte accelerazione della crescita.

NoWay

It's time to play the game

gianni76

Forumer storico

Opinione personale (che quindi conta come il niente fritto)... la FED (e stamattina anche Madame Sventura ha toccato proprio quel tasto) sta dando troppo peso ai dati sul lavoro...
Nel caso fosse dati puliti (filtrati da eccessi, usi impropri di contratti, duplicati ecc.) i dati sul lavoro (ancora meglio se complementati da dati sui salari e rapportati al potere d'acquisto) sono uno strumento eccezionale per capire come sta una popolazione nella realtà, quanto tira l'economia ecc. Non ci vedo nulla di anomalo nel loro uso.

NoWay

It's time to play the game
Nel caso fosse dati puliti (filtrati da eccessi, usi impropri di contratti, duplicati ecc.) i dati sul lavoro (ancora meglio se complementati da dati sui salari e rapportati al potere d'acquisto) sono uno strumento eccezionale per capire come sta una popolazione nella realtà, quanto tira l'economia ecc. Non ci vedo nulla di anomalo nel loro uso.

Perché se gli altri dati peggiorano...

skolem

Listino e panino
L'Iran non riconosce i territori conquistati da Mosca in Ucraina come parte della Russia. Lo ha affermato il ministro degli Esteri, Amir Abdollahian, riferendosi alle repubbliche separatiste orientali di Donetsk e Lugansk, a Zaporizhzhia e al Kherson. Lo riferisce la Ria Novosti, che cita il canale Trt World. "Nonostante gli ottimi rapporti con Mosca, Teheran riconosce la sovranità e l'integrità territoriale dell'Ucraina", "il conflitto in Ucraina non è una soluzione", ha aggiunto il ministro.

Manca solo la posizione della Corea del Nord :d:

giancarlo22

Forumer storico
Guardando sottostanti e strike, ritengo alte le probabilità di autocall nel 2023 (e nella prima metà in particolare) e per questo ho comprato.
Credo possa essere uno di quei maxicedola che recuperano velocemente (senza attendere il 2027) visti i valori di mercato. Se verificasse oggi sarebbe in autocall. Ovviamente non ho la sfera di cristallo e dovremo attendere qualche mese per vedere come va....
Nel frattempo mi puoi fare qualche esempio degli altri certificati che costano meno di cui parli (ho già il IT0006749219 per recovery).
Questo è circa una quindicina di punti a sconto da lineare con 4 sottostanti italiani noti sopra strike (e lontani dai massimi)

Io ho da tempo il IT0006750688, più volte menzionato nel Forum e usato appunto come recovery. ENEL sotto strike -5%. Quota ovviamente più baso (750 euro circa)
Credo che ce ne siano diversi altri in condizioni similari., perché SMT ne ha emessi molti con queste scadenze e maxi cedola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto