Certificati di investimento - Cap. 5 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giochiodi

Forumer attivo
Secondo me non è del tutto cotta. Ma dovrebbero tornare a guardare i fondamentali (chiedersi: da dove arriva il cashflow?).
E lasciare perdere ogni folle investimento in attività a rischio gigantesco come il Metaverso, a meno che non ci sia un business plan reale e solido (da dove verranno i soldi?). Se l'idea è investire miliardi per poi avere gli stessi ricavi pubblicitari sulla nuova piattaforma invece che sulla vecchia, tanto vale non spenderli sti soldi.... Per investire ci deve essere una ragione reale e non una 'visione' parecchio velleitaria come oggi.
sì cotta ho voluto esagerare...però insomma Meta non è più la Facebook del 2016.......ricavi pubblicitari in declino, concorrenza di TikTok, folli investimenti.....non una gran pick almeno secondo me
 

skolem

Listino e panino
Secondo me non è del tutto cotta. Ma dovrebbero tornare a guardare i fondamentali (chiedersi: da dove arriva il cashflow?).
E lasciare perdere ogni folle investimento in attività a rischio gigantesco come il Metaverso, a meno che non ci sia un business plan reale e solido (da dove verranno i soldi?). Se l'idea è investire miliardi per poi avere gli stessi ricavi pubblicitari sulla nuova piattaforma invece che sulla vecchia, tanto vale non spenderli sti soldi.... Per investire ci deve essere una ragione reale e non una 'visione' parecchio velleitaria come oggi.
Come fai a dire ad un'azienda tech di smettere di investire su nuovi prodotti/servizi? Muore il giorno dopo.
Soprattutto vale per il settore "social network" che necessariamente deve continuamente autosostenersi con la partecipazione della gente.
Se la gente si stufa, anzi, QUANDO la gente si stufa, devi proporgli qualcos'altro di "nuovo", altrimenti ciao.
 

mac

Forumer storico
Meta... non è un pò cotto il suo business?
Oltre alle incognite di tutti i tecnologici, legate a questi benedetti tassi, c'è anche l'incognita Metaverso, su cui ha investito decisamente tanto.
Io non ho una gran bella vision su questo titolo.
Effettivamente il minimo di novembre è stato intorno ai 90 ma i 72 della barriera sono il valore degli anni 2015-2014 e precedenti.
Neppure io ho una grande vision di Meta ma, oltre ad essere tra i pochi tecnologici che sta andando in controtendenza (forse era stato troppo maltrattato visto che continua a macinare utili!) è la mia vision sul tech in generale che è favorevole, una volta passata la buriana della recessione.
 

skolem

Listino e panino
Effettivamente il minimo di novembre è stato intorno ai 90 ma i 72 della barriera sono il valore degli anni 2015-2014 e precedenti.
Neppure io ho una grande vision di Meta ma, oltre ad essere tra i pochi tecnologici che sta andando in controtendenza (forse era stato troppo maltrattato visto che continua a macinare utili!) è la mia vision sul tech in generale che è favorevole, una volta passata la buriana della recessione.
Vediamo come va questa trimestrale, visto che l'ultima è stata un pò "scioccante" proprio per i numeri del metaverso...
Soprattutto sui tech, gli utili già macinati non li guarda nessuno. Contano solo le prospettive.
 

giochiodi

Forumer attivo
Vediamo come va questa trimestrale, visto che l'ultima è stata un pò "scioccante" proprio per i numeri del metaverso...
Soprattutto sui tech, gli utili già macinati non li guarda nessuno. Contano solo le prospettive.
infatti, finché non si vedono numeri buoni il giudizio non può cambiare.....poi il mercato può fare quello che vuole nel frattempo
 

mac

Forumer storico
Vediamo come va questa trimestrale, visto che l'ultima è stata un pò "scioccante" proprio per i numeri del metaverso...
Soprattutto sui tech, gli utili già macinati non li guarda nessuno. Contano solo le prospettive.
Giusto.
Io del DE000VU1GRF6 ho preso giusto 25 titoli, giusto per tenerlo maggiormente in evidenza.
Comunque il certificato sta sopra la pari, in analogia ai sottostanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto