Certificati di investimento - Cap. 5 (64 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Giusto.
Io del DE000VU1GRF6 ho preso giusto 25 titoli, giusto per tenerlo maggiormente in evidenza.
Comunque il certificato sta sopra la pari, in analogia ai sottostanti.
Sul certificato non dico niente. Ho risposto solo perchè hai parlato di vision dei suoi sottostanti, rispetto agli altri tech.
 

giancarlo22

Forumer storico
Se i compagni di viaggio sono tecnologici Nasdaq, avrei gradito rendimenti maggiori a fronte di protezioni leggermente minori. A mio avviso questi titoli sono forieri di forti ed improvvisi rialzi, quando il mercato avrà messo da parte gli attuali timori, visto le attuali quotazioni, molto sacrificate rispetto allo storico. Cito, ad esempio, il DE000VU1GRF6, con un 27% di cedole annuali.
Certo è un'altra storia ma la mia preferenza discende dalla vision che ho su tali titoli.

Aggiungo che, proprio a causa dell'estrema volatilità dei tecnologici, molto dipende dal timing di uscita del singolo certificato, Un conto ad esempio è un certificato su Tesla emesso adesso (valore sottostante circa 120 dollari), altra cosa è una emissione dell'anno scorso (sottostante a 300 dollari. In questo momento i tecnologici sono abbastanza bassi e quindi i nuovi certificati vanno abbastanza bene. Altri emessi in altro periodo sono praticamente spacciati..... o meglio è spacciato l'investitore.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Questa mattina mi è entrato ordine di acquisto su CH1188161215 mai trattato sul 3d .
Un po' di incertezza è dovuta secondo me dal fatto che Stellantis abbia testato in precedenza area 15 ben 3 volte senza riuscire a mantenerla ed anche oggi è uno dei pochi titoli leggermente negativi...
 

giancarlo22

Forumer storico
sì cotta ho voluto esagerare...però insomma Meta non è più la Facebook del 2016.......ricavi pubblicitari in declino, concorrenza di TikTok, folli investimenti.....non una gran pick almeno secondo me

anche perché la tecnologia e i servizi offerti, che erano una grande novità Facebook (Meta) alcuni anni fa, adesso sono ormai acquisiti e disponibili tranquillamente da molti altri. Il problema della tecnologia oggigiorno è che occorre un continuo aggiornamento e ampliamento dei servizi offerti, sempre più veloce specie in alcuni settori.
 

fa3

Forumer attivo
ulteriore incremento
XS2409668329
una nave in un mare in tempesta
il porto più vicino il 06/02/2023 e non ci dovrebbero essere problemi
male che vada la destinazione di arrivo è fra 7 mesi e la distanza è maggiore del 50%
barriera 4,91, minimo degli ultimi 20 anni 6,64
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - La direttrice generale del Fondo monetario internazionale (Fmi) Kristalina Georgieva ha detto che le prospettive economiche sono meno negative di quanto si temesse un paio di mesi fa.
Georgieva ha affermato durante un panel del World Economic Forum (Wef) che il potenziale di crescita della Cina è migliorato e che il Fmi prevede ora una crescita dell'economia cinese del 4,4% per il 2023.
Tuttavia, ha affermato di non vedere alcun "radicale miglioramento" nell'attuale previsione di crescita a livello globale del Fmi per il 2023, pari al 2,7%.
Secondo Georgieva, la guerra in Ucraina rimane un "rischio enorme" per la fiducia, in particolare in Europa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto